Pop

“Wildfire”, guarda in anteprima il nuovo video di SYML

In anteprima italiana il video del nuovo singolo di SYML, “Wildfire”, che anticipa l’uscita del suo album d’esordio (3 maggio)

Autore Billboard IT
  • Il21 Marzo 2019
“Wildfire”, guarda in anteprima il nuovo video di SYML

© Shervin Lainez

Non lasciatevi spaventare dal nome: si pronuncia semplicemente “simmel”, che poi in lingua gallese significa proprio “semplice”. Infatti Brian Fennell, in arte SYML, pur nato e cresciuto nei dintorni di Seattle, non dimentica le sue origini celtiche. Diversi suoi brani hanno raggiunto un successo straordinario e inaspettato, come il primo singolo Where Is My Love (300 milioni di stream globali). Brian si appresta a pubblicare il suo album d’esordio, eponimo, che uscirà il 3 maggio per Nettwerk / Bertus. Lo anticipa, fra gli altri, il nuovo singolo Wildfire, di cui vi presentiamo il videoclip in anteprima italiana.

Registrato nel suo studio con vista sulle montagne a Issaquah, a venti miglia da Seattle, l’album è stato prodotto dallo stesso Fennell, con la collaborazione di Mark Ralph (Years & Years, Clean Bandit) proprio su Wildfire e Chad Copelin su quattro canzoni fra cui Clean Eyes. L’ingegnere del suono è Joe Visciano, già al lavoro con Beck e Adele.


“Sinceramente non pensavo che il progetto SYML sarebbe cresciuto fino al punto di volere o avere bisogno di un intero album – ha detto Brian – Avevo solo in programma di scrivere e pubblicare singoli. In un certo senso è più facile avere significati disgiunti nelle canzoni. Ma nascosto da qualche parte fra il tentativo di essere estroverso e il mio animo introverso ci sono io sia come persona che come artista. Tutte le canzoni sono state scritte nello stesso posto. Sentimenti come la gioia, il dolore, la paura, l’ignoto e la pace non sono semplici ma sono familiari per ognuno, cosa che rende facile essere sinceri quando se ne parla”.

Guarda in anteprima il video di Wildfire di SYML



SYML – Tracklist

  1. Clean Eyes
  2. Wildfire
  3. Bed
  4. Where’s My Love
  5. Break Free
  6. Animal
  7. The Bird
  8. Girl
  9. Connor
  10. WDWGILY
  11. Everything All at Once
  12. Before You Knew It Was Me
Share: