Rock

AC/DC: il videoclip di “Shot In The Dark” fa partire il countdown per il disco

Se tutto andrà come previsto, il 13 novembre gli AC/DC torneranno sulla scena internazionale con l’ultima attesissima fatica Power Up

Autore Billboard IT
  • Il26 Ottobre 2020
AC/DC: il videoclip di “Shot In The Dark” fa partire il countdown per il disco

ACDC/ ph: Simone di Luca

Il conto alla rovescia per Power Up è davvero iniziato, e i supporter degli AC/DC non potrebbero essere più felici.

La band aussie per eccellenza è finalmente tornata alla ribalta con il videoclip ufficiale di Shot In The Dark, diretto da David Mallet.


Il singolo era stato pubblicato nella prima settimana del mese, il 7 ottobre.

La release del brano, unito alla serie di indizi precedenti, ha contribuito a fomentare la fan-base, impaziente di correre ad ascoltarsi un nuovo corposo lavoro del gruppo.


L’attesa sta per finire. La formazione attuale degli AC/DC, composta da Angus Young (chitarra solista), Brian Johnson (voce), Cliff Williams (basso), Phil Rudd (batteria) e Stevie Young (chitarra ritmica), uscirà infatti allo scoperto dal 13 novembre il nuovo disco Power Up, pubblicizzato in tutto il mondo.

Tra l’altro, in una recente intervista, Angus Young ha raccontato di come è riuscito a rimettere insieme la band per creare questo progetto. Parlando di Brian Johnson, «non ho dovuto chiederglielo due volte di tornare con noi per realizzare questo nuovo album – ha detto in proposito Angus – in quanto a Cliff (Williams, ndr), alla fine dell’ultimo tour mi ha detto che voleva ritirarsi. Io gli ho chiesto “Vuoi che ti contatti se faremo qualcosa?” e lui mi ha risposto “Sì, fallo”. Io gli ho detto ancora “Così puoi decidere se vuoi tornare o meno. Non ci sarà alcuna pressione”. Così lo abbiamo contattato e lui ha subito detto “Sì, sono a bordo”.

Non facciamo fatica a credere che i fan milanesi più sfegatati si siano già concessi una tappa al billboard affisso in zona Garibaldi. L’AC/DC mania è già nell’aria, e il 13/11 è sempre più vicino.

Share: