Rock

Guarda in anteprima il video di “Give Up the Crown” degli Ora Violet

Il nuovo singolo della band londinese, ispirato dal viaggio infernale di Dante, anticipa l’album d’esordio in uscita alla fine di quest’anno

Autore Billboard IT
  • Il7 Aprile 2022
Guarda in anteprima il video di “Give Up the Crown” degli Ora Violet

Ora Violet (fonte: ufficio stampa)

Give Up the Crown è il primo singolo estratto dall’album d’esordio degli Ora Violet, che uscirà nel corso del 2022. Ispirato dalla discesa agli inferi di Dante, il brano è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

Supportata da realtà come Beats Radio, Clash, Kerrang, DIY e apprezzati dal produttore Gordon Raphael (The Strokes) e dal Kelly Jones degli Stereophonics, la band di stanza a Londra si è formata nel 2019. Il sound rock and roll degli Ora Violet mescola il proto-punk anni ’70 di Stooges e Modern Lovers con la versatilità contemporanea di Raconteurs e Queens of the Stone Age.


La band è composta dal duo di produzione Black Tiles più il chitarrista Nick Ferman e il bassista Adam Liston. In Give Up the Crown si aggiunge a loro il cantante Jeet Mulkerj.

Diretto dal batterista della band TJ Walters, il videoclip è un collage psichedelico delle performance più recenti della band e ne cattura l’energia punk rock. Tutto il materiale è filmato dai fan.


Guarda in anteprima il video di Give Up the Crown degli Ora Violet

Share: