Rock

I Blink-182 come i Ramones nel videoclip di “Dance with Me”

Il trio pop-punk ha pubblicato un nuovo singolo dal suo prossimo album “ONE MORE TIME…”. Guarda il video

Autore Billboard IT
  • Il5 Ottobre 2023
I Blink-182 come i Ramones nel videoclip di “Dance with Me”

I Blink-182 in un frame del videoclip di "DANCE WITH ME"

I Blink-182 hanno una voglia matta di far ascoltare il materiale inedito scritto dopo la reunion con Tom DeLonge: oggi è uscita DANCE WITH ME, una nuova canzone tratta dal loro prossimo album ONE MORE TIME…. Insieme al singolo è stato lanciato anche il videoclip: un chiaro omaggio ai Ramones. L’album uscirà, invece, il 20 ottobre.

Mark Hoppus, Tom DeLonge e Travis Barker, dopo i due singoli nostalgici pubblicati due settimane fa (la title-track e MORE THAN YOU KNOW), tornano alla spensieratezza adolescenziale. DANCE WITH ME, sullo stesso stile di EDGING, parla di amore, sesso e… masturbazione. “When I teach masturbation, I’m always just like, ‘Have fun with it'” è il verso che apre la nuova canzone. Lo stesso che la band aveva pubblicato con un teaser pochi giorni fa.

La nuova canzone dei Blink-182 abbandona il sound folk-emo degli ultimi due episodi per approdare nel territorio del punk-rock che è rinato negli ultimi anni grazie al lavoro di produttore di Travis Barker. Il suono non è, purtroppo, sporco come negli anni ’90, e ha quella patina sintetica che caratterizza gli ultimi dischi pop-punk, da Machine Gun Kelly ad Avril Lavigne.

Il video ufficiale di DANCE WITH ME dei Blink-182 è un omaggio evidente a una delle loro principali ispirazioni: i Ramones. Mark, Tom e Travis si sono travestiti come la storica band punk e hanno ricreato la celebre intervista del 1981 nel programma Tomorrow Show.

Il tono è ovviamente semiserio e prende una deriva demenziale nel momento in cui parte la canzone. Sono questi i Blink-182 che vorremmo rivedere: tre ragazzi seduti a un tavolo intenti a fare cose a caso, mentre intorno a loro succede di tutto. I personaggi che li circondano rimandano anche al loro passato, come la ragazza vestita da dottoressa, chiaro riferimento al loro terzo album Enema of the State (1999).

I Blink-182 torneranno dal vivo domani in Italia all’Unipol Arena di Bologna: un concerto andato sold out dopo pochi minuti dalla messa in vendita dei biglietti.

Share: