Eventi

I Coldplay tornano in Italia nel 2023

L’anno prossimo la band britannica porterà il suo Music Of The Spheres World Tour a Milano e a Napoli. I biglietti saranno disponibili in pre-sale dal 24 e per tutti dal 25 agosto

Autore Billboard IT
  • Il22 Agosto 2022
I Coldplay tornano in Italia nel 2023

I Coldplay sul palco della finale X Factor 2021, tornano in Italia live nel 2023. Foto di Jule Hering

A sei anni di distanza dalla loro ultima data italiana, a giugno 2023 i Coldplay torneranno a fare tappa nel nostro Paese con il loro Music Of The Spheres World Tour.

Le occasioni per assistere allo spettacolo della band capitanata da Chris Martin saranno ben tre. Il 21 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il 25 e 26 giugno allo Stadio San Siro di Milano.


Le date di Milano e Napoli fanno parte del tour europeo annunciato dai Coldplay all’indomani delle sei memorabili serate al Wembley Stadium di Londra. Oltre all’Italia, il tour toccherà il Portogallo, la Spagna, la Svizzera, la Danimarca, i Paesi Bassi e il Regno Unito.

Svariati indizi sulle date della nuova tournée europea – che partirà da Coimbra il 17 maggio 2023 – erano inoltre stati lanciati dalla band nel videoclip di Humankind. Dove è possibile scorgere i nomi di alcune città nelle sequenze del video.


Il video di Humankind

Acclamatissimo dalla critica e dai fan, il tour che si è appena concluso a Londra ha rappresentato una novità assoluta in tema di sostenibilità ambientale. Lo spettacolo è infatti completamente alimentato da energia rinnovabile e il pubblico stesso diviene fonte di energia grazie a piste da ballo cinetiche. I Coldplay si sono inoltre impegnati per ridurre del 50% le emissioni per i vari spostamenti. E per ogni biglietto venduto è stato piantato un albero.

I biglietti per le date italiane del Music Of The Spheres World Tour saranno disponibili in presale dal 24 agosto per gli utenti My Live Nation. In vendita generale dal 25 agosto su TicketOne, Ticketmaster e Vivaticket.

Share: