Rock

Gli AC/DC aprono il 2021 con il videoclip ufficiale di “Realize”

Dopo aver lasciato il segno sull’anno passato con il nuovo album di inediti POWER UP, gli AC/DC tornano a scatenarsi sul set

Autore Billboard IT
  • Il13 Gennaio 2021
Gli AC/DC aprono il 2021 con il videoclip ufficiale di “Realize”

AC/DC foto di Josh Cheuse

Eccezionale chiusura d’anno per gli AC/DC, che grazie alla loro ultima attesa fatica discografica sono tornati a respirare l’aria pulita dell’alta classifica. Ben 18 Paesi in cui POWER UP è finito in cima, oltre che una prima posizione nella Billboard Top 200, grazie a oltre 117mila unità nella prima settimana dall’uscita.

Ma la band vorrà con ogni probabilità bissare i successi recenti anche nel 2021. Niente pause, dunque. È arrivato invece il videoclip ufficiale di Realize, estratto dal disco.Co-diretto da Clemens Habicht (Tame Impala, Liars) e Josh Cheuse (creative director della band), il corto in bianco e nero mostra Angus, Brian, Cliff, Phil e Stevie scatenarsi insieme al ritmo di un po’ di sano Rock’n’Roll. Di fronte alla sfida di avere i componenti degli AC/DC separati in cinque location diverse, i registi hanno creato un puzzle facendo appello all’esperienza di Habicht e hanno unito le performance.


Nel nostro paese POWER UP è stato certificato disco d’oro (FIMI/GfKed è entrato direttamente nella #1 della classifica degli album e dei vinili.  Per questo album, la band ha deciso di collaborare nuovamente con il celebre produttore Brendan O’Brien che aveva già lavorato con gli AC/DC in “Black Ice” (2008) e “Rock Or Bust” (2014).

Si apre così un altro capitolo della gloriosa storia del gruppo, che con oltre 200 milioni di album venduti in tutto il mondo, di cui ben 71,5 milioni sono negli USA, è da tempo entrato nel mito. Lo dimostrano l’inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2003 e il Grammy Award del 2010 nella categoria Best Hard Rock Performance per War Machine


Ascolta POWER UP degli AC/DC

Share: