Rock

“TK421” è il ritorno esplosivo di Lenny Kravitz che anticipa il nuovo album

La rockstar statunitense ha pubblicato oggi il primo estratto dal suo dodicesimo disco “Blue Electric Light” in uscita il prossimo anno. Guarda il video

Autore Billboard IT
  • Il13 Ottobre 2023
“TK421” è il ritorno esplosivo di Lenny Kravitz che anticipa il nuovo album

Foto di Mark Seliger

Lenny Kravitz a 59 anni è più in forma che mai e lo dimostra con il singolo inedito TK421 con il quale il rocker ha annunciato l’uscita del suo nuovo album. Blue Electric Light verrà rilasciato il 15 marzo 2024 e se queste sono le premesse, sarà uno dei lavori più rock’n’roll dell’anno prossimo. Insieme alla nuova canzone, Lenny ha anche pubblicato il videoclip ufficiale classificato NSFW per i contenuti espliciti.

Le movenze sensuali del video di TK421, che poco spazio lasciano all’ambiguità, si sposano alla perfezione con il mood del nuovo brano di Lenny Kravitz. La sua immancabile chitarra funk genera un ritmo irresistibile, insieme ai synth analogici e all’assolo di sax del crescendo finale.

Il videoclip di TK421 mostra Lenny Kravitz alle prese con azioni quotidiane, ma che vengono rappresentate sullo schermo in modo ammicante. Diretto da Tanu Muino, il video, così come la canzone, prende ispirazione dalle atmosfere hollywoodiane di Boogie Nights, uno dei capolavori di Paul Thomas Anderson uscito nel 1997, oltre a Star Wars per gli aspetti più space. La caratteristica principale della nuova canzone dell’artista americano è però di certo l’esplosività: un elemento che molto probabilmente ritroveremo nel nuovo album.

Lenny Kravitz, TK421 è solo un assaggio del nuovo album

Lenny Kravitz ha registrato e autoprodotto TK421 e il suo nuovo album Blue Electric Light nel suo studio alle Bahamas. Si tratta del dodicesimo disco d’inediti per il rocker di New York, il primo da Raise Vibration del 2018. Quasi sei anni di attesa, ripagati da 12 tracce che esplorano e ampliano gli orizzonti del rock’n’roll.

Nel nuovo album Lenny Kravitz mette anche in mostra le proprie doti di polistrumentista. L’artista ha infatti suonato tutti gli strumenti, affiancato solo dal fedele chitarrista e collaboratore di lunga data Craig Ross. Il cantante ha annunciato che prima dell’uscita del disco nel 2024, pubblicherà altri singoli: un modo per iniziare a entrare a poco poco nel luminoso mondo di Blue Electric Light.

Share: