Rock

Stanco dei soliti classici? Ecco 10 canzoni per un Natale rock

Si sa: Natale è il periodo dell’anno in cui ovunque andiamo sentiamo sempre le solite canzoni. Ma non deve essere per forza così. Per rompere la routine, abbiamo pensato a una playlist natalizia alternativa

Autore Billboard IT
  • Il25 Dicembre 2020
Stanco dei soliti classici? Ecco 10 canzoni per un Natale rock

Foto di Hue12 / Unsplash

Questo strano Natale 2020 resterà nei ricordi di tutti noi per tanto tempo. Impossibilità di incontrarsi, selve di zone rosse e arancioni, brindisi via Zoom, regali spediti via Amazon. Ma ha una cosa in comune con tutti quelli passati (e futuri, presumibilmente): a Natale girano sempre le stesse canzoni di sempre.

I loro nomi li conosciamo. Si chiamano All I Want for Christmas Is You, Last Christmas, Do They Know It’s Christmas?, Jingle Bells Rock. Eccetera. Come una sorta di occhio del Grande Fratello in versione Santa Claus, i grandi classici del periodo delle feste ci seguono ovunque andiamo. Evitarli è impossibile: li troviamo in radio, in TV, nei negozi quando andiamo a comprare regali e nelle playlist sulle piattaforme di streaming.


Per rompere la solita routine musicale e per alleggerirvi lo spirito mentre preparate il pranzo con la famiglia o scartate i regali, abbiamo pensato a un’ideale playlist “alternativa” per un Natale in chiave rock. Buon ascolto, e buone feste!

The Darkness, Christmas Time (Don’t Let the Bells End)

Ramones, Merry Christmas (I Don’t Want to Fight Tonight)

The Killers, Don’t Shoot Me Santa

My Chemical Romance, All I Want for Christmas Is You

Weezer, O Holy Night

Jet, Back Door Santa

The Smashing Pumpkins, Christmastime

Wolf Alice, Santa Baby

Citizens, Joy to the World

Khruangbin, Christmas Time Is Here

Share: