Rock

Radiohead: a novembre esce la ristampa “Kid A Mnesia”

La ristampa conterrà diversi inediti, tra cui “If You Say the Word”, e due degli album più iconici della band britannica: “Kid A” e “Amnesiac”

Autore Billboard IT
  • Il7 Settembre 2021
Radiohead: a novembre esce la ristampa “Kid A Mnesia”

Thom Yorke, foto di Kevin Winter/Getty Images for Coachella

I Radiohead hanno una sorpresa speciale per tutti i loro fan. Due degli album più iconici della band, Kid A e Amnesiac, saranno ristampati insieme e usciranno il prossimo 5 novembre, in una nuova versione dal titolo Kid A Mnesia. Il progetto conterrà anche un terzo album, Kid Amnesiae. Questo sarà composto da materiale ritrovato del quarto e quinto album della band. Inoltre, saranno presenti versioni alternative e B-side dei due dischi, oltre all’inedito If You Say the Word, già disponibile in digitale, e una nuova registrazione di Follow Me Around.

«Vi presentiamo umilmente KID A MNESIA, che sarà affiancato ad un nuovo album, Kid Amnesiae. Un palazzo della memoria di sessioni semi ricordate, semi dimenticate e materiale inedito. Tutti e tre escono insieme il 5 novembre». A scriverlo sono i Radiohead sui loro profili social ufficiali.


Kid A, uscito nel 2000, è stato già ristampato in un’edizione speciale per collezionisti nel 2009. Nel 2020, inoltre, per celebrare il 20esimo anniversario del loro quarto album, i Radiohead hanno condiviso la versione estesa di Treefingers.

Dopo la pubblicazione del loro ultimo album, A Moon Shaped Pool, uscito nel 2016, i membri della band sono stati impegnati nei loro progetti solisti. Thom Yorke ha realizzato la colonna sonora di Suspiria di Luca Guadagnino, remake dell’iconico film del 1977 di Dario Argento. Inoltre, il frontman dei Radiohead ha pubblicato il suo primo album solista, Anima, nel 2019.


Jonny Greenwood, invece, ha realizzato diverse colonne sonore. Di recente ha lavorato alle soundtrack di Spencer, biopic sulla principessa Diana, e The Power of the Dog, lungometraggi in concorso alla 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Inoltre, Greenwood ha lanciato la Octatonic Records, un’etichetta focalizzata sulla musica classica contemporanea. Ed O’Brien ha pubblicato nel 2020 Earth, il suo album di debutto solista, sotto il nome di EOB.

Ascolta If You Say the Word dei Radiohead

Share: