Rock

Vasco Rossi: il 1° gennaio fuori “Una canzone d’amore buttata via”

“Anno della rinascita” per Vasco, che aprirà il 2021 con un singolo, un videoclip girato in centro a Bologna e un nuovo album di inediti

Autore Billboard IT
  • Il15 Dicembre 2020
Vasco Rossi: il 1° gennaio fuori “Una canzone d’amore buttata via”

Vasco Rossi

«La piazza è rimasta praticamente uguale a quel maggio del ‘79. Quindi perfetta per essere testimone di una nuova avventura.. Quella della nuova canzone… E del prossimo disco». Vasco Rossi aveva commentato così il suo arrivo in notturna nel cuore di Bologna, dove qualche giorno fa ha girato il videoclip (firmato da Pepsy Romanoff) del prossimo singolo. Il brano, in uscita il primo dell’anno, si chiamerà Una canzone d’amore buttata via.

Per la gioia delle sue legioni di supporter sparse in tutta Italia, il rocker di Zocca farà partire il 2021 con il botto. Non a caso ha parlato di “anno della rinascita”: quale modo migliore per risorgere dalle ceneri di un ciclo così complicato se non della nuova musica? Di più: un nuovo disco, come annunciato dallo stesso artista.

Per immergere ancor di più i suoi fan nel clima del progetto venturo e dell’atmosfera bolognese, Vasco ha condiviso su Instagram qualche riga sul primo concerto della sua vita, tenutosi nel ’79:

«Il mio primo concerto è nato come uno scherzo. Era il 1979. “Ti ho organizzato un concerto in Piazza Maggiore a Bologna con il gruppo che suona con Lucio Dalla” mi disse Bibi Ballandi. Peccato che due giorni prima arrivò la notizia che il gruppo non c’era. A quel punto mettemmo insieme una band al volo, nella cantina di Bibi. Roba da incoscienti: davanti alla gente che c’era in quella piazza mica potevi suonare quello che ti pareva. Invece andò bene».

Share: