News

Adele ha smesso con l’alcol da tre mesi: “Ero arrivata a 4 bottiglie di vino al giorno”

La cantante inglese, durante un suo concerto a Las Vegas, ha raccontato al pubblico di aver lottato contro l’alcolismo fino alla scorsa estate

Autore Billboard IT
  • Il19 Ottobre 2023
Adele ha smesso con l’alcol da tre mesi: “Ero arrivata a 4 bottiglie di vino al giorno”

Adele in concerto nel 2022. Kevin Mazur/Getty Images for AD

Adele è tornata a parlare dei suoi problemi di alcolismo lo scorso weekend, durante il suo concerto a Las Vegas: la cantante si è rivolta al pubblico e ha raccontato della propria relazione con il vino. Da tre mesi ha scelto di «darci un taglio» definitivamente e non è stato un passo facile da compiere: «Ho sempre avuto un rapporto molto stretto con l’alcol».

«La sobrietà è noiosa» ha esclamato dal palco Adele qualche giorno fa, pur consapevole di quanto sia fondamentale lottare contro l’alcolismo e il vino per la propria salute e per il proseguimento della sua carriera. Rinunciare all’alcol le ha permesso di fare pace con se stessa e di riprendere in mano la situazione. «Ho smesso di bere circa tre mesi fa. Durante il lockdown ero arrivata a bere quattro bottiglie di vino prima delle 11. In quel periodo volevo ultimare il mio album, però ero sempre ubriaca».

Si tratta del suo quarto disco 30. La cantante aveva già rivelato di avere una dipendenza dall’alcol, soprattutto dal vino, nel 2022 in un’intervista con Oprah Winfrey. In quell’occasione aveva raccontato di aver smesso di bere dopo la morte di suo padre Mark Evans per un cancro all’intestino nel 2021. Tuttavia, il suo rapporto con l’alcol è stato un continuo tira e molla, che ora sembra giunto al termine.

Adele, il vino e l’alcolismo la perseguitano fin da ragazza

Adele ha raccontato che il periodo più basso con l’alcolismo l’ha toccato quando era più giovane. «Quando avevo vent’anni ero quasi una vera e propria alcolista» ha raccontato la cantautrice inglese. Il percorso per liberarsi dalla dipendenza e dal vino, Adele l’ha cominciato dopo il lockdown.

Già lo scorso marzo, sempre durante un suo concerto, quella volta era a Los Angeles, Adele aveva raccontato che la lotta contro l’alcolismo stava avendo degli effetti postivi sulla propria salute e sul suo fisico. La cantante, infatti, rivelò che eliminando il vino, era riuscita a perdere circa 22 chili. La cantante sembra avere finalemente ritrovato un equilibrio, grazie anche alla sua nuova relazione con Rich Paul.

Share: