Adele sta pensando di ritirarsi dalla musica: «Voglio prendermi una lunga pausa»
La cantante ha dichiarato di volersi “prendere una lunga pausa e fare altre cose creative”
Adele vuole davvero ritirarsi dalla musica? La cantante concluderà la sua residenza Weekends With Adele a Las Vegas il 23 novembre, e ciò significa che i suoi superfan hanno esattamente 10 occasioni per assistere al suo lungo spettacolo prima che, come ha recentemente rivelato in un’intervista, si eclissi per un po’ dalle scene.
Adele vuole ritirarsi dalla musica? Ecco cosa ha detto
Parlando con l’emittente tedesca ZDF, la star ha lanciato la notizia bomba: “Non ho alcun progetto che riguardi nuova musica”. Infatti, Adele, che ha dichiarato di “non amare la fama”, ha aggiunto: “Voglio prendermi una lunga pausa e penso di voler fare altre cose creative. Solo per un po’”.
Adele ha dato il via alla sua tournée di Weekends nel novembre 2022 e prevede di chiudere lo spettacolo al Colosseo del Caesars Palace con l’ultima esibizione prevista per il 23 novembre. Prima di allora, l’artista terrà una serie di concerti a Monaco di Baviera, in un locale appositamente costruito con 80mila posti. Le date sono il 2, 3, 9, 10, 14, 16, 23, 24, 30 e 31 agosto. L’artista ha dichiarato che i 100 spettacoli dal vivo degli ultimi due anni l’hanno fatta sentire come se il suo “serbatoio fosse piuttosto vuoto”.
Dopo aver annunciato la prima serie di spettacoli a Monaco, Adele ha scritto su Instagram: “Qualche mese fa mi hanno chiamato per una serie di spettacoli estivi. Sono stata soddisfatta dei miei spettacoli all’Hyde Park di Londra e della mia residenza a Las Vegas, quindi non avevo altri piani. Tuttavia, ero troppo curiosa per non seguire e assecondare questa idea. Uno stadio pop-up unico e su misura, progettato intorno a qualsiasi spettacolo io voglia mettere in scena”.
La cantante – che non partecipa a un tour mondiale dal 2016-2017, quando è uscito il suo album 25 – ha l’abitudine di prendersi del tempo per se stessa tra un album e l’altro. Questi periodi di lontananza dal pubblico sono aumentati nel tempo. Passando da tre anni tra il suo debutto del 2008, 19, e 21 del 2011, a quattro anni fino a 25 del 2015 e sei tra quell’album e 30, uscito nel 2021.
A dicembre, Adele ha dichiarato a The Hollywood Reporter: “Non ho ancora nulla da dire. Non ci ho nemmeno pensato. Devo aspettare di sentire qualcosa. Se mi viene l’ansia, allora so che devo andare in studio, e in questo momento sono l’opposto dell’ansia”. A proposito di nuovi impegni, nella stessa intervista la cantante ha detto che c’è un film senza nome che vorrebbe fare, ma “il tizio di cui sarebbe il film non è mentalmente pronto a scriverne la sceneggiatura. Ogni tanto glielo chiedo, ma non è ancora pronto. Ma è l’unico ruolo che vorrei. Perché penso che lo farei bene. Penso che sarei davvero, davvero, davvero brava”.
Poi, a gennaio, durante uno dei suoi spettacoli a Las Vegas, Adele ha detto al pubblico: “Non credo che scriverò un album per un bel po’ di tempo”, lasciando intendere che quando lo scriverà sarà pronta a rimettersi in viaggio. Al momento della stampa, un portavoce di Adele non ha risposto alla richiesta di Billboard di ulteriori commenti sui suoi progetti futuri.