News

Ai Maneskin il Tapiro d’oro di Striscia la notizia

In quanto “band rock più famosa in Italia dopo i Cugini di campagna”, come introdotti ironicamente dal TG satirico, la formazione romana ha ricevuto quattro Tapiri d’oro personalizzati, con uno scambio di battute divertentissimo

Autore Billboard IT
  • Il15 Dicembre 2021
Ai Maneskin il Tapiro d’oro di Striscia la notizia

I Maneskin agli American Music Awards 2021. Foto da Instagram

Mancava veramente il “premio più importante” per i Maneskin, come l’ha definito scherzosamente Enzo Iacchetti nella puntata del 13 dicembre Striscia la notizia. Valerio Staffelli si è infatti personalmente recato a Milano per incontrare la band e consegnare non uno, ma ben quattro Tapiri d’oro personalizzati alla formazione romana. E fra una battuta e l’altra, il servizio è stato divertentissimo.

Ai microfoni di Striscia, i Maneskin hanno ricordato i riconoscimenti ottenuti dalla vittoria di Sanremo in poi (sullo sfondo, le immagini del momento delle premiazioni anche all’Eurovision e agli MTV Europe Music Awards). Poi, Staffelli ha posto ai quattro membri della band una serie di domande, fra cui anche quale fosse l’emozione di aprire il concerto dei Rolling Stones. «Molto bello, emozionante ma difficile perché non era il nostro pubblico», risponde Damiano. «Mick Jagger è stato super carino e molto gentile, l’abbiamo incontrato», prosegue ancora.


Poi, Victoria risponde alla domanda più pungente di Staffelli: «Chi porta i pantaloni nella band?». «Ce li scambiamo un po’ fra di noi, anche le gonne», ha risposto la bassista fra una risata e l’altra. A Ethan invece viene chiesto di rispondere quali siano i vizi e le virtù dei Maneskin: «Forse a volte parliamo tanto, troppo, potremmo accorciare un po’ i tempi! Mentre la virtù, be’, facciamo bella musica».

Ultimo ma non per importanza, Thomas spiega invece l’emozione di suonare alla finale di X Factor di quest’anno, tornando lì dove per loro tutto è iniziato. «Soprattutto dopo un anno in cui siamo andati molto in giro è stato bello tornare a casa nostra e sentire il nostro pubblico». E infatti, nonostante il successo planetario, di casa non si sposteranno: «Roma non si abbandona», conclude Victoria.


Guarda la consegna del Tapiro d’oro ai Maneskin a questo link.

Share: