News

Alanis Morissette, la sua vita diventerà una sit-com per la ABC

L’artista, insieme a Disney, Thruline Entertainment e Crush Music, sarà la produttrice esecutiva e scriverà anche le musiche originali per la serie TV

Autore Billboard US
  • Il9 Novembre 2021
Alanis Morissette, la sua vita diventerà una sit-com per la ABC

Alanis Morissette nel 2020. Foto: Sven Hoppe/picture alliance via Getty

Dopo il documentario Jagged, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival lo scorso settembre, la ABC ha annunciato una sit-com televisiva ispirata alla vita di Alanis Morissette. La rete TV sostenuta dalla Disney, come riportato da THR.com, ha firmato un contratto per la sceneggiatura di Relatable, una commedia ispirata alla vita familiare della cantautrice di Jagged Little Pill.

L’intreccio di Relatable segue una donna sulla quarantina, sposata con tre figli, che ha trascorso la sua vita da giovane adulta come una rock star internazionale, diventata famosa per i suoi brani gonfi di rabbia femminile e angoscia adolescenziale. Ora la “voce della sua generazione”, sebbene profondamente legata alla sua famiglia, non riesce a convincere la generazione successiva ad ascoltarla. ABC ha specificato che la vita di Alanis Morissette sarà la base per la scrittura e le storie, anche se tutti i personaggi saranno immaginari e non biografici.


Alanis Morissette, dalla sceneggiatura alla colonna sonora

Alanis Morissette sarà produttrice esecutiva e scriverà la musica originale per la serie TV. Elizabeth Beckwith (The Goldbergs della ABC) e lo showrunner Christopher Moynihan (Man Up) hanno co-creato il pilot e scriveranno la sceneggiatura. Beckwith ha firmato anche Speechless per la ABC, presente tra i suoi crediti televisivi, e ha anche scritto il libro per genitori Raising the Perfect Child Through Guilt and Manipulation. Moynihan ha invece precedentemente adattato il film della Universal Night School come pilota della NBC, che non è mai andato avanti. Fra i suoi crediti anche il titolo Marlon sempre per NBC.

Relatable è una produzione di Disney, Willie Mercer e Ron West di Thruline Entertainment insieme a Jonathan Daniel di Crush Music.


L’album di debutto di Alanis Morissette del 1995, Jagged Little Pill, ha festeggiato il suo anniversario l’anno scorso, con un tour partito quest’anno per celebrare una pietra miliare della sua carriera. Jagged Little Pill ha anche ispirato un musical di Broadway che ha ottenuto 15 nomination ai Tony Awards, vincendone. Alanis Morissette è anche un giudice del talent della Fox Alter Ego.

Share: