News

Chi è Alessandro Martire, l’artista dietro la sorpresa di Fedez a Chiara Ferragni

Il giovane autore neoclassico ha firmato Heart, la canzone colonna sonora del romantico video condiviso dalla nota influencer. Un talento made in Italy che ha già fatto il giro del mondo

Autore Tommaso Toma
  • Il2 Settembre 2021
Chi è Alessandro Martire, l’artista dietro la sorpresa di Fedez a Chiara Ferragni

Alessandro Martire (fonte: ufficio stampa)

Qualche giorno fa, ad alcuni di noi è capitato di assistere a un emozionante concerto di Alessandro Martire, in occasione del Lej Festival 2021 di Cernobbio. Proprio Martire è il giovane autore neoclassico che noi di Billboard Italia abbiamo ospitato sul magazine con un suo scritto in tempi insospettabili (era il lontano aprile).

In quell’occasione Alessandro ci aveva raccontato come nell’epoca del Covid avesse scoperto i piaceri della musica dance elettronica. E infatti, peraltro, era riuscito a coinvolgere un maestro del dancefloor intelligente come lo spagnolo John Talabot per il remix di un suo brano.


Sul pelo delle acque del lago di Como – con il suo Floating Moving Concert – Alessandro presentava il suo nuovissimo album Share the World (Carosello Records). Ed è proprio da quella piattaforma che si era esibito Fedez per una sorpresa alla moglie, che vede proprio la canzone Heart di Alessandro come colonna sonora del video-riassunto appena pubblicato da Chiara Ferragni.

Alessandro Martire, ambasciatore nel made in Italy nel mondo, aggiunge così un altro tassello alla sua collezione di successi. Ma anche di esperienze che lo hanno visto protagonista insieme alla sua musica e alle sue idee in giro per il globo. Dal già citato concerto sul lago di Como, ai tour sold out in Russia, fino al video di presentazione del logo dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, le sorprese non sono ancora finite e lo seguiremo ancora, di certo, con curioso interesse.


Ascolta Share the World di Alessandro Martire

Share: