News

Amici 22, il vincitore è Mattia. Angelina trionfa nella categoria canto

La cantante era la grande favorita alla vittoria, ma arriva seconda per pochissimi punti di differenza al televoto, seguita da Wax e Isobel

Autore Billboard IT
  • Il15 Maggio 2023
Amici 22, il vincitore è Mattia. Angelina trionfa nella categoria canto

Mattia è il vincitore di Amici 22

Amici 22 si è concluso ieri sera (la messa in onda di domenica è stata voluta per non scontrarsi con la finalissima di Eurovision). Stavolta con una vittoria piuttosto inaspettata. Se Angelina Mango era infatti la favorita alla vittoria sin dall’inizio, alla fine a spuntarla al televoto è stato il ballerino di latinoamericano Mattia Zenzola.

Sebbene non abbia vinto il programma, Angelina può comunque ritenersi soddisfatta. Non solo, infatti, ha trionfato nella categoria canto contro Wax. Ma si è portata a casa il premio della critica (del valore di 50mila euro, assegnatole dai giornalisti praticamente all’unanimità) e quello delle radio.


A classificarsi al terzo e quarto posto di Amici 22 sono stati rispettivamente Wax (vincitore del premio Oreo del valore di 20mila euro) e Isobel (vincitrice del premio TIM. Per lei una pioggia di offerte da diverse compagni di danza internazionali).

Amici 22, gli EP di Angelina e Wax

Come da tradizione, nei prossimi giorni usciranno gli EP dei ragazzi di Amici 22. Quello di Angelina, Voglia di vivere, uscirà questo venerdì (19 maggio) per LaTarma Records (etichetta di Martà Dona) in distribuzione ADA Music Italy. Mentre quello di Wax – dal titolo omonimo – sarà pubblicato venerdì 26 maggio per 21Co (etichettà fondata dalla stessa Maria De Filippi) in distribuzione Warner Music Italy.


Share: