News

Cosa succederà nella prima puntata di Amici Speciali

Ad Amici Speciali si sfideranno 5 ballerini e 7 cantanti. Questo format avrà una finalità benefica e permetterà ad alcuni di presentare i loro nuovi brani

Autore Billboard IT
  • Il15 Maggio 2020
Cosa succederà nella prima puntata di Amici Speciali

Amici Speciali

Oggi, venerdì 15 maggio, prende il via Amici Speciali con Tim insieme per l’Italia. Cosa accadrà? Proviamo a capirlo insieme…

In diretta dal teatro 8 Titanus Elios di Roma, Maria De Filippi condurrà stasera il primo dei quattro appuntamenti di questo nuovo format all’insegna della solidarietà, che vede la direzione artistica di Giuliano Peparini e la regia di Andrea Vicario.


Infatti, queste quattro puntate – che coinvolgono nella gara nomi già noti al grande pubblico (la maggior parte di questi scoperti o comunque passati dai banchi del talent di Canale 5) – aiuteranno concretamente nella lotta al Coronavirus.

Chi partecipa alla gara

I talenti saranno divisi in due squadre che si sfideranno per raggiungere obiettivi utili all’emergenza epidemiologica. Chi partecipa a questa edizione speciale del programma?


5 ballerini: Gabriele Esposito, Andreas Muller, Umberto Gaudino, Javier Rojas e Alessio Gaudino.

7 cantanti: The Kolors, Irama, Michele Bravi, Alberto Urso, Giordana Angi, Gaia Gozzi e Random.

https://www.instagram.com/p/CABJRI7nKrI/?utm_source=ig_web_copy_link

La giuria e gli ospiti

La giuria sarà composta da quattro personaggi dello spettacolo amatissimi dal pubblico: Gerry Scotti, Sabrina Ferilli (ci sarà il gioco della cabina telefonica?), Giorgio Panariello ed Eleonora Abbagnato.

Ma oltre a loro, vedremo anche tre volti ormai storici di Amici: Peppe Vessicchio, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. E infine, quattro rappresentanti di quattro network radiofonici: Anna Pettinelli (RDS), Daniela Cappelletti (Radio Italia), Federica Gentile (RTL 102.5) e Alessandro Sansone (Radio 105).


La promozione degli artisti in gara

Oltre a raccogliere fondi per attività benefiche, il programma prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset permetterà agli artisti in gara di presentare i loro nuovi lavori. Sappiamo ad esempio che proprio oggi, venerdì 15 maggio, sono usciti i singoli di alcuni talenti che si sfideranno nella gara.

Stiamo parlando di Michele Bravi che ha pubblicato La Vita Breve dei Coriandoli, brano che anticipa il suo disco La Geografia del Buio.

Ma anche dei The Kolors (è arrivata oggi la nuova canzone Non È Vero, brano che contiene un loro omaggio a Pino Daniele), di Alberto Urso (è fuori la sua collaborazione con J-Ax in Quando Quando Quando) e di Giordana Angi (Amami Adesso è il suo nuovo singolo, uscito oggi, venerdì 15 maggio, in radio e in tutti gli store digitali).

Al momento sappiamo con certezza che stasera Michele Bravi presenterà per la prima volta dal vivo in TV questo suo nuovo brano. Ma anche gli altri artisti potrebbero approfittare della gara per cantare i loro nuovi singoli. Staremo a vedere…


Irama, anch’egli concorrente di Amici Speciali, ha annunciato l’arrivo di un nuovo brano, dal titolo Mediterranea (in uscita il 19 maggio). Gaia Gozzi – vincitrice dell’ultima edizione di Amici – sta ancora godendo di un grandissimo successo grazie alla sua Chega (è l’artista femminile più ascoltata in radio questa settimana e il 22 maggio lancia Nuova Genesi, la versione fisica del suo disco già uscito, con l’aggiunta di tre inediti). Random, infine, ha pubblicato lo scorso 27 marzo il nuovo singolo Marionette feat Carl Brave.

Ascolta qui La Vita Breve dei Coriandoli di Michele Bravi

Ascolta qui Non è Vero dei The Kolors

Ascolta qui Quando Quando Quando di Alberto Urso feat J-Ax

Ascolta qui Amami Adesso di Giordana Angi

Share: