News

Annalisa sarà ai Billboard Women In Music per il premio Global Force

Il 6 marzo la cantante sbarcherà a Los Angeles in compagnia di artiste del calibro di Karol G, Ice Spice, Charli XCX e Kylie Minogue

Autore Billboard IT
  • Il1 Marzo 2024
Annalisa sarà ai Billboard Women In Music per il premio Global Force

Ci sarà anche Annalisa il 6 marzo allo YouTube Theater at Hollywood Park di Inglewood, in California, in occasione dei Billboard Women In Music, l’evento annuale dedicato alle donne più influenti dell’industria musicale.

Annalisa, che con Sinceramente – brano ad oggi più passato in radio – si è classificata terza alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, si aggiunge dunque alla già annunciata schiera di donne di spicco che parteciperanno ai Billboard Women in Music Awards del 2024. Kylie Minogue riceverà l’Icon Award. Maren Morris, il Visionary Award. Ice Spice, l’Hitmaker Award. Charli XCX, il Powerhouse Award. Young Miko, l’Impact Award presentato da American Express. Victoria Monét, il Rising Star award presentato da Honda. Le NewJeans, il Group of the Year Award. E infine TEMS, il Breakthrough Award.


A ricevere il premio di donna dell’anno sarà Karol G, che si esibirà durante la cerimonia. «Con il suo immenso talento, Karol G ha creato un movimento per le donne di tutto il mondo, grazie ai suoi testi che danno forza e ispirano fiducia» ha dichiarato Hannah Karp, direttrice editoriale di Billboard US. «L’uscita del suo rivoluzionario album Mañana Será Bonito l’ha resa un’artista rilevante sia nelle classifiche inglesi che in quelle spagnole. Siamo davvero entusiasti di premiarla come Donna dell’Anno». «Karol G è diventata una superstar globale esibendosi in spagnolo», ha aggiunto Leila Cobo, chief content officer di Billboard, Latin/Español. «È la dimostrazione che la musica e l’arte non sono legate alla lingua o ai confini, e Billboard lo riconosce. Questo è davvero un momento storico per il marchio e per la musica latina».

Annalisa, dopo i Billboard Women In Music il tour nei palazzetti

Dopo la partecipazione ai Billboard Women In Music per Annalisa arriverà il momento del tour. Il 10 aprile, infatti, tornerà sui palchi dei palazzetti per il Tutti nel vortice palasport, che toccherà le principali città italiane con concerti già esauriti a Milano, Firenze, Roma, Bari e Padova, mentre a maggio sarà per la prima volta all’Arena di Verona con due appuntamenti: il 14 maggio (sold out) e il 20 maggio.


Share: