News

Annalisa sarà ospite al quarto live di X Factor 2023

Dopo Laura Pausini, Elodie e Colapesce e Dimartino, la prossima settimana sarà il turno della voce di “Bellissima”

Autore Billboard IT
  • Il9 Novembre 2023
Annalisa sarà ospite al quarto live di X Factor 2023

Foto di ufficio stampa

Dal palco del Mediolanum Forum per la prima data del suo Tutti nel vortice tour, Annalisa arriva anche su quello di X Factor 2023 (oltre che in radio dal 17 novembre con il suo nuovo singolo, Euforia, contenuta nell’album E poi siamo finiti nel vortice, che Annalisa ci aveva raccontato in questa intervista). Dopo Laura Pausini nella prima puntata, Elodie nella seconda, Colapesce e Dimartino nella terza (che andrà in onda stasera), ospite della quarta puntata del talent show in onda ogni giovedì su Sky Uno e in streaming su Now sarà la voce di Bellissima.

E proprio Bellissima è la canzone finita nel mirino di Morgan qualche puntata fa. Durante il primo appuntamento con i live di X Factor 2023, infatti, Matteo Alieno – della squadra di Ambra – aveva aperto le danze proprio con questo brano di Annalisa, eseguito però piano e voce. Il concorrente si guadagna i complimenti di Fedez, che però gli contesta il cambio di melodia. A quel punto interviene Morgan, convinto che Matteo Alieno possa cantare e permettersi di fare qualsiasi cosa. Anche perché, del resto, prima di ieri sera non aveva mai sentito quella canzone che “armonicamente non è il Barbiere di Siviglia“.

Duetto Annalisa – Morgan a X Factor 2023?

Non si era poi fatta attendere la risposta di Davide Simonetta, producer di Bellissima, che aveva liquidato Morgan con un “Mai un successo e spiega cose. Che mondo splendido”. Il giudice aveva poi a sua volta ribattuto che “in questo mondo squallido i bravi soccombono e i dozzinali si auto-battezzano The King”. A prendere le “difese” di Annalisa e della complessità della sua canzone era stata anche la conduttrice di X Factor 2023, Francesca Michielin, durante uno dei suoi live del sabato sera ad Arca a Milano.

Che la prossima settimana si possa dunque assistere ad un duetto della pace Annalisa/Morgan proprio sulle note della canzone delle polemiche? Lo scopriremo.

Share: