News

Annullato “Galactica”, l’evento di Capodanno a Ferrara Fiere

A causa del prorogarsi dello stato d’emergenza, il festival techno per l’ultimo dell’anno non potrà tenersi. I biglietti verranno interamente rimborsati

Autore Billboard IT
  • Il20 Dicembre 2021
Annullato “Galactica”, l’evento di Capodanno a Ferrara Fiere

Galactica. Capodanno a Ferrara Fiere, foto: ufficio stampa

Soltanto qualche giorno fa abbiamo condiviso su queste pagine un programma davvero entusiasmante per trascorrere il Capodanno di quest’anno. Purtroppo, però, il prorogarsi dello stato d’emergenza fino al 31 marzo 2022 ha costretto gli organizzatori di Galactica ad annullare l’evento previsto per l’ultimo dell’anno a Ferrara Fiere.

Lo stesso sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, ha emesso una nuova ordinanza: da oggi, 20 dicembre, e fino al prossimo 9 gennaio 2022, saranno vietati i grandi eventi di spettacolo al chiuso per tutelare la salute pubblica.


Il rischio, per la regione Emilia Romagna, è infatti quello di entrare in zona gialla da lunedì 27 dicembre a causa della crescita dei contagi di questi ultimi giorni. Di conseguenza, l’evento di Galactica – che avrebbe visto ospiti della scena techno e il DJ set di Salmo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno – non potrà tenersi.

«A Galactica si accede soltanto se maggiorenni e muniti di Super Green Pass. Divertirsi è lecito, a maggior ragione dopo quasi due anni di stop forzato, farlo con intelligenza è doveroso». È ciò che aveva dichiarato Antonio Mazzotta, general manager di Uncode, la società organizzatrice, in occasione della presentazione del Festival. Nonostante le migliori intenzioni, lo stato attuale dei contagi non consentirà la realizzazione dell’evento come previsto.


L’organizzazione garantisce comunque il rimborso di tutti i biglietti venduti in prevendita, per i quali sarà riaccreditato l’importo speso tramite il sistema di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Share: