News

Guarda in anteprima il video di “Nostro Figlio Sta Dormendo” di Andrea Gioia

«Il brano che ho scritto nel periodo più difficile della mia vita e che incredibilmente pubblico adesso, nel momento migliore che abbia mai vissuto»: in anteprima per Billboard il video di “Nostro Figlio Sta Dormendo” di Andrea Gioia

Autore Billboard IT
  • Il27 Ottobre 2018
Guarda in anteprima il video di “Nostro Figlio Sta Dormendo” di Andrea Gioia

Andrea Gioia - Nostro Figlio Sta Dormendo

È da ieri in rotazione radiofonica Nostro Figlio Sta Dormendo, il nuovo singolo del cantautore Andrea Gioia. Il brano racconta di come due persone possano sentirsi improvvisamente due estremi lontanissimi dello stesso sistema vitale e di come, se c’è la forza di combattere, possano ritrovarsi nuovamente accanto, più forti di prima. Il videoclip del brano è oggi in anteprima per Billboard.

Andrea Gioia - Nostro Figlio Sta Dormendo - ph Vincenzo Scudieri
Andrea Gioia (foto di Vincenzo Scudieri)

«Nostro Figlio Sta Dormendo – spiega Andrea Gioia – è il brano che ho scritto nel periodo più difficile della mia vita e che incredibilmente pubblico adesso, nel momento migliore che abbia mai vissuto, il più felice di sempre, in cui grazie al cielo trovo ancora accanto a me le stesse persone che hanno condiviso con me ogni istante di quella tempesta».


Il videoclip è diretto da Mattia Del Forno e ed è stato girato in un luogo molto particolare: «Descrive i suoni e le vibrazioni che avvolgono le nostre vite quando ci ritroviamo a suonare una nostra canzone dal vivo – continua Andrea – Per rendere il tutto più affascinante abbiamo scelto di ambientare le riprese in un posto davvero particolare, che si trova a Roma in zona Tor Cervara: si tratta di una Stazione di posta, per i viaggiatori a cavallo, con annessa locanda, risalente alla fine del XIX secolo (1870 circa), in cui i viaggiatori diretti nella Capitale, con il loro carico di mercanzie e amuleti, potevano trovare un pasto caldo e un ricovero per se stessi e per i propri animali. Il video è stato girato all’interno della stalla (si possono vedere persino le mangiatoie). Oggi questo luogo incredibile, che sembra essersi fermato nel tempo, è diventato una factory musicale molto attiva, con annesso studio di registrazione che attualmente rappresenta il “quartier generale” della Coffee Records».

Guarda in anteprima il video di Nostro Figlio Sta Dormendo di Andrea Gioia



Andrea Gioia – Bio

Andrea Gioia è un cantautore di Orvieto. L’inizio della sua attività musicale risale al 2002 come voce solista della band The Scrawl. Nel 2007 inizia l’attività da solista. A giugno 2016 è stato scelto da Ron per aprire i concerti del suo La Forza di dire sì Tour. Inizia la collaborazione con Mattia Del Forno e Piergiorgio Faraglia, che ha portato alla produzione dei brani del suo primo disco Ci Vediamo a Casa. A maggio 2018 pubblica il suo primo singolo Com’è Bella Questa Notte.


Share: