News

Apple Piazza Liberty: stasera c’è “La storia dei Beastie Boys”

In occasione della Milano Movie Week, presso l’Apple Store di Milano si terrà la proiezione del docu-film diretto da Spike Jonze

Autore Filippo Motti
  • Il17 Settembre 2020
Apple Piazza Liberty: stasera c’è “La storia dei Beastie Boys”

La storia dei Beastie Boys

Questa settimana gli eventi milanesi ruotano attorno ad un grande protagonista: il cinema. Si sta infatti tenendo la Milano MovieWeek, una ricca serie di proiezioni, incontri e workshop promossa dal Comune di Milano che proseguirà fino al 20 settembre. Per l’occasione, Apple Piazza Liberty torna a ospitare due appuntamenti nella cornice del suo anfiteatro a due passi dal Duomo di Milano.

Per due serate, il centro meneghino verrà animato da Apple Piazza Liberty tra cinema e musica. Stasera si terrà una speciale inaugurazione, a cui noi di Billboard Italia saremo presenti.


Alle 20.30 lo scrigno di Apple ospiterà una perla per gli appassionati musicali. Si terrà infatti la proiezione del documentario dedicato alla storia dei Beastie Boys.

La critica televisiva Marina Pierri e la vice-presidente dell’EMEE (unione degli uffici export europei) Nur Al Habash introdurranno lo speciale docu-live di Apple TV+.


Nel docu-film, che verrà proiettato nel pieno rispetto delle regole di sicurezza sanitaria, Mike-D e Ad-Rock introdurranno gli spettatori alla storia della band. Merita una menzione anche il nome dietro la cinepresa, il premio Oscar (e amico del gruppo) Spike Jonze, regista di Lei.

Domani sera, invece, ci sarà un set-omaggio di Dardust – accompagnato da un quintetto d’archi – dedicato al maestro Ennio Morricone, seguito dalla proiezione di Mission, Palma d’Oro al Festival di Cannes dell’86.

Una due giorni da non perdere, all’insegna del suono, della storia e dell’immagine.

Per accedere agli eventi è necessario accreditarsi qui.


Share: