News

Astroworld, decima vittima del tragico concerto: è morto un bambino di 9 anni

Quello del 5 novembre scorso è un evento da dimenticare: alle 9 vittime scomparse in seguito al live di Travis Scott, si aggiunge la più giovane, Ezra Blount, di soli 9 anni

Autore Cristiana Lapresa
  • Il15 Novembre 2021
Astroworld, decima vittima del tragico concerto: è morto un bambino di 9 anni

Travis Scott, foto di Erika Goldring/WireImage

Il bilancio delle vittime dell’Astroworld Festival di Houston continua a salire. Durante il concerto di Travis Scott dello scorso 5 novembre, anche un bambino di 9 anni, Ezra Blount, era rimasto ferito, mentre altre 9 persone tra 14 e i 27 anni hanno perso la vita. Purtroppo, il sindaco di Houston, Sylvester Turner, ha confermato una nuova, triste notizia. Il bambino, dopo il coma farmacologico, non ce l’ha fatta ed è morto domenica 14 novembre.

Ezra Blount è la decima persona, oltre che la più giovane, ad aver perso la vita in seguito al tragico concerto, durante il quale la folla ha schiacciato le persone, talmente tanto da impedirgli di respirare. Il bambino, dopo Astroworld, aveva infatti riportato danni al cuore, ai polmoni e al cervello, resistendo a un coma dal quale purtroppo non è più uscito.


La famiglia Blount ha assunto un team di avvocati, tra cui Ben Crump, per intentare una causa per conto di Treston Blount, padre di Ezrea, contro Scoremore Mgmt, Live Nation Entertainment, Travis Scott e altri soggetti implicati.

«La famiglia Blount stasera è in lutto per la perdita incomprensibile del loro prezioso figlio», ha scritto Crump in una dichiarazione, la scorsa domenica. «Questo non avrebbe dovuto essere il risultato di un concerto, in quella che avrebbe dovuto essere una celebrazione gioiosa. La morte di Ezra è assolutamente straziante. Ci impegniamo a cercare risposte e giustizia per la famiglia Blount. Ma stasera siamo solidali con la famiglia, nel dolore e nella preghiera».


Share: