News

Australia in fiamme, Elton John e Metallica donano un milione e 750mila dollari

Il cantante britannico e la band hard rock sono solo alcuni degli artisti che stanno donando cospicue somme di denaro per sostenere i soccorsi in Australia

Autore Billboard US
  • Il8 Gennaio 2020
Australia in fiamme, Elton John e Metallica donano un milione e 750mila dollari

Jeff Yeager/Metallica/Getty Images

Come molti di noi, anche gli artisti di tutto il mondo hanno il cuore spezzato dalle immagini di milioni di animali – si parla di un miliardo – che sono stati uccisi o feriti a causa dei devastanti incendi in Australia. Proprio per questo motivo, Elton John e Metallica hanno deciso di donare una grande somma di denaro, il primo un milione di dollari e la band 750mila dollari.

Martedì 7 gennaio, durante uno spettacolo alla Qudos Bank Arena di Sidney, John ha promesso un milione di dollari per aiutare a combattere gli incendi che infuriano da settembre. «Ci sono persone là fuori che hanno perso le loro case in alcuni casi anche la vita. C’è la condizione degli animali, che stanno morendo e perdendo il loro habitat. Una perdita che, francamente, è su scala biblica ed è straziante. Per questo stasera mi impegno a stanziare un milione di dollari per sostenere il fondo di soccorso di Bushfire» ha detto il cantante.



https://www.instagram.com/p/B7CB4zFDc4j/


Anche i Metallica si sono uniti alla causa e hanno promesso 750mila dollari al corpo dei vigili del fuoco del New South Wales e all’autorità nazionale dei vigili del fuoco di Victoria per sostenere i soccorsi. «Siamo totalmente sopraffatti dalla notizia degli incendi che si stanno diffondendo per milioni di acri in tutta l’Australia, con grande impatto nel Nuovo Galles del Sud e nel Victoria» hanno dichiarato i Metallica.


Le leggende dell’hard rock e il cantante inglese si sono così uniti ad altri artisti, come Kylie Minogue, The Wiggles e P!nk, che hanno fatto donazioni a sei cifre o hanno programmato concerti di beneficenza per aiutare l’Australia.



Share: