News

Baby Gang e Simba La Rue sono stati arrestati a Milano

I due trapper sono colpevoli di un’aggressione a colpi di arma da fuoco avvenuta a luglio nel cuore della movida milanese. Coinvolte altre nove persone del loro entourage

Autore Billboard IT
  • Il7 Ottobre 2022
Baby Gang e Simba La Rue sono stati arrestati a Milano

Baby Gang, foto ufficio stampa

“Conosco un criminale, vorrebbe fare il rapper. Conosco un rapper vorrebbe fare il criminale”, scriveva nel 2011 Marracash in Rapper/Criminale, e forse la nuova generazione ha preso queste barre un po’ troppo sul serio. Baby Gang e Simba La Rue in particolare.

I due trapper sono stati arrestati nelle scorse ore con l’accusa di aggressione a colpi di arma da fuoco ai danni di due uomini. Il fatto è accaduto questa estate, la notte tra il 2 e il 3 luglio, in via Toqueville, nel cuore della movida milanese. Le vittime sono state gambizzate da Baby Gang e Simba La Rue. Tra le persone coinvolte nell’operazione delle forze dell’ordine anche altre nove persone legate all’entourage dei due trapper. Le accuse sono di rissa, lesioni, rapina aggravata e porto abusivo di arma da sparo. “La violenta rissa”, si legge nei documenti redatti dagli agenti, “si è conclusa come una vera e propria esecuzione nei confronti di due senegalesi. I due sono stati colpiti alle gambe con colpi d’arma da fuoco e derubati del denaro e altri effetti personali”.


Nell’ordinanza si legge inoltre che “non sembra trattarsi di una banale rissa, ma di un episodio di grave violenza e di sopraffazione originato da una logica di banda e di una volontà di controllo del territorio”.

Come riportato da Ansa, i carabinieri di Milano avevano già eseguito questa estate un’ordinanza di custodia in carcere per gravi fatti di violenza. Tra i destinatari del provvedimento compariva anche Simba La Rue, già noto alle pagine di cronaca a causa delle accuse di sequestro di persona e lesioni ai danni del rapper Baby Touche, il tutto documentato sui social dallo stesso Simba. In seguito era stato a sua volta vittima di un tentato omicidio messo in atto dalla gang rivale, che lo aveva colpito con delle coltellate.


Share: