News

Benji & Fede, si chiude per il momento l’esperienza artistica insieme

Quello di Benji & Fede all’Arena di Verona sarà il loro ultimo live. I due artisti racconteranno tutte le motivazioni di questa scelta nel libro “Naked”

Autore Billboard IT
  • Il17 Febbraio 2020
Benji & Fede, si chiude per il momento l’esperienza artistica insieme

Particolare della cover del libro "Naked" di Benji & Fede

Benji & Fede hanno annunciato che la loro data del prossimo 3 maggio all’Arena di Verona sarà il loro ultimo appuntamento insieme. «Per ora», si dice.

Insomma: nell’annuncio di oggi, lunedì 17 febbraio, non c’è nessun elemento definitivo. Si lascia al futuro la possibilità di un ritorno live insieme. Ma allo stesso tempo il messaggio è chiaro: al momento quello del 3 maggio sarà l’ultimo concerto del progetto Benji & Fede.


Tutte le motivazioni di questa scelta saranno raccontate a fondo nel libro Naked, in uscita il 17 marzo per Mondadori. 

Lo hanno annunciato Benjamin Mascolo e Federico Rossi: «Il 3 maggio chiuderemo questa fase della nostra vita. Leggendo questo libro capirete che la nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa. “Non so come fate a fare questa vita”, ci dicono qualche volta gli amici. La verità è che non avremmo potuto fare altro. Solo che non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Federico e Benjamin. Abbiamo scritto questo libro perché sentivamo di doverlo spiegare a tutti coloro che hanno creduto in noi, per far comprendere meglio la nostra scelta. Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio, ed era giusto farlo anche ora».


E hanno concluso: «Vi racconteremo tutti i retroscena della nostra vita in questi anni, e perché abbiamo deciso che, per ora, l’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto. Non è stata una scelta facile. Vi vogliamo bene».

La cover del libro Naked di Benji & Fede

La cover del libro "Naked" di Benji & Fede
La cover del libro “Naked” di Benji & Fede
Share: