News

Beyoncé ha omesso il nome di Lizzo durante l’esibizione di “Break My Soul”

Il cambio di testo di “The Queens Remix” arriva sulla scia delle pesanti accuse rivolte a Lizzo negli ultimi giorni

Autore Billboard US
  • Il3 Agosto 2023
Beyoncé ha omesso il nome di Lizzo durante l’esibizione di “Break My Soul”

Beyoncé, foto di Picturegroup/Shutterstock

L’accattivante Renaissance World Tour di Beyoncé presenta una scaletta che abbraccia tutti i suoi 25 anni di carriera. Compresa la sua più recente hit della Billboard Hot 100, Break My Soul. Durante lo spettacolo, Beyoncé fa un mash up della versione originale da solista del brano con Vogue di Madonna, dando vita al Queens Remix, in cui omaggia le donne nere più influenti nella musica di tutte le generazioni. Tra i nomi che compaiono ci sono anche quelli di Lizzo e Erykah Badu. Ma Beyoncé ha pronunciato queste frasi in modo un po’ diverso durante il suo spettacolo a Boston martedì sera.

In “The Queens Remix” Beyoncé omaggia le donne nere più influenti della musica

Nella versione in studio di The Queens Remix, Beyoncé nomina Ms. Lauryn Hill, Betty Davis, Solange Knowles, Erykah Badu, Lizzo, Kelly Rowland. E ancora Janet Jackson, Missy Elliott, Aretha Franklin e molte altre. Durante lo spettacolo di martedì, Queen Bey non ha pronunciato il nome di Lizzo, ma ha cantato quattro volte “Badu”. I nomi di Badu e Lizzo sono apparsi sullo schermo dietro Beyoncé. Va notato però che Beyoncé non canta sempre tutti i nomi della strofa durante ogni interpretazione della canzone. I portavoce di Beyoncé non hanno ancora risposto alla richiesta di commento da parte di Billboard.

Vista la bufera che ha coinvolto Lizzo negli ultimi giorni (è stata citata in giudizio da tre delle sue ex ballerine del tour, che sostengono di essere state vittime di molestie sessuali e di un ambiente di lavoro ostile. Tra le accuse anche quella della ex regista del suo documentario), l’omissione del nome della cantante di Special non è passata inosservata ai fan che hanno condiviso il video del concerto.

Per quanto riguarda Erykah Badu, lunedì l’icona neo-soul vincitrice di un Grammy ha lanciato una frecciatina a Beyoncé per le presunte somiglianze tra i cappelli che le due artiste indossano sul palco. «Credo di essere la stilista di tutti», ha scritto in una storia di Instagram, poi scomparsa.

Share: