Beyoncé sarà al comizio di Kamala Harris a Houston?
Uno degli ultimi comizi della candidata democratica prima delle elezioni presidenziali si svolgerà questo venerdì in Texas
Secondo il Washington Post, la CNN, ABC News, The Hollywood Reporter e NBC News, che hanno citato fonti che hanno familiarità con la pianificazione, Beyoncé parteciperà al comizio di Kamala Harris a Houston, la città natale della superstar del pop, questo venerdì. Domani in Texas la candidata democratica farà uno dei suoi ultimi discorsi agli elettori prima dell’Election Day del 5 novembre. I rapporti non includono ulteriori dettagli sul fatto che Beyoncé si esibirà o condividerà commenti.
Il post dell’evento del DNC per il raduno, tuttavia, conferma che la madre di Bey, Tina Knowles, e il collaboratore di Cowboy Carter, la leggenda del country Willie Nelson, saranno sicuramente presenti.
Billboard ha contattato il rappresentante di Beyoncé, la campagna di Harris e il DNC per un commento.
Sebbene la 32 volte vincitrice di un Grammy non abbia espresso il proprio sostegno ad Harris nel corso del ciclo elettorale del 2024, la sua presenza ha inciso molto sulla campagna del vicepresidente. Ad agosto, si diceva che la superstar dovesse apparire alla Convention nazionale democratica – lasciando credere che anche alcuni membri dello staff dell’evento di Chicago fossero presenti – ma non si è mai presentata. Il suo brano Freedom ha avuto un ruolo di primo piano anche nella campagna di Harris, diventando a luglio la canzone di lancio dell’ex procuratore. Quel mese la CNN ha confermato che Beyoncé aveva effettivamente dato a Kamala Harris l’approvazione diretta per l’uso della canzone.
La popstar ha anche usato a lungo la sua voce per sostenere cause politiche, esibendosi con Jay-Z a un raduno musicale di Hillary Clinton a Cleveland nel 2016. Nel 2020, Beyoncé ha sostenuto la campagna di Joe Biden e ha poi celebrato la sua vittoria su Instagram.
Non solo Beyoncé a Houston: gli artisti che hanno partecipato ai comizi di Kamala Harris
Se si presenterà a Houston, Beyoncé sarà solo l’ultima musicista di una lunga serie a sostenere Kamala Harris di persona a un evento elettorale. Megan Thee Stallion, Bon Iver, Pink, Stevie Wonder e molti altri si sono esibiti quest’anno in vari comizi a favore del vicepresidente, mentre altri, come Quavo ed Eminem, hanno rilasciato dichiarazioni proprio durante i rally. Altre decine di artisti hanno appoggiato pubblicamente il candidato democratico negli ultimi mesi, tra cui Taylor Swift, Billie Eilish, Cardi B, Katy Perry e altri ancora.
Anche la madre di Bey si è espressa in precedenza a favore di Harris. Knowles ha scritto su Instagram il 21 luglio, condividendo una sua foto in posa con il politico. “Forza vicepresidente Kamala Harris per la presidenza. Andiamo :cuore::cuore::cuore::cuore: #kamala2024”