News

Billboard Calling raddoppia nel weekend: i prossimi appuntamenti

Continua Billboard Calling: momento di leggerezza e solidarietà con gli artisti, ogni giorno alle 16 in diretta Instagram. Nel fine settimana anche alle 19

Autore Billboard IT
  • Il24 Marzo 2020
Billboard Calling raddoppia nel weekend: i prossimi appuntamenti

Letizia Ragno

In questo periodo di forte crisi in cui tutto il mondo sta scegliendo misure restrittive per contenere l’espansione del Coronavirus crediamo sia importante cercare di rimanere vicini, pur nella distanza.

Per questo abbiamo organizzato gli appuntamenti di Billboard Calling: ogni giorno, da giovedì 12 marzo, il nostro Stefano Fisico, alle 16, chiama un artista in diretta Instagram. Si fa raccontare come il/la cantante o il musicista trascorre le giornate, quali dischi sta ascoltando e quali serie tv sta seguendo e se magari si stia anche divertendo ai fornelli. Spesso gli artisti hanno intonato un loro pezzo: da Alessandra Amoroso, che è stata la prima a inaugurare la serie, a Nek, da Max Pezzali a Emma e Francesco Gabbani. Da Giordana Angi a Aiello e da Cristina D’Avena a Federica Carta. Ultimo è stato Stash dei The Kolors proprio ieri pomeriggio, lunedì 23 marzo.


Abbiamo cercato di portare una nota di leggerezza perché l’umore di questo periodo lo richiede. Ma non solo. Perché ogni volta ci siamo impegnati a chiedere all’artista di turno a chi stesse dando il suo contributo di solidarietà per aiutare gli ospedali impegnati in prima linea contro la diffusione del Coronavirus. È un punto decisamente importante per Billboard Italia. Oltre all’invito alle persone a stare a casa.

https://www.instagram.com/p/B91qRU5I_4_/

Dato che abbiamo notato un’ottima risposta da parte del pubblico, abbiamo raddoppiato gli appuntamenti nel weekend: dopo il primo delle 16, ne abbiamo fissato un secondo alle 19.


Ecco gli appuntamenti dei prossimi giorni:

oggi, martedì 24 marzo, alle 16: Francesca Michielin

mercoledì 25, alle 16: Gabri Ponte

giovedì 26, alle 16: Gianluca Ginoble – il Volo


venerdì 27, alle 16: Marco Masini; alle 19: Random

sabato 28, alle 16: Ermal Meta; alle 19: Low Low

domenica 29, alle 16: Anna Tatangelo; alle 19: Bugo

Share: