News

I 12 momenti migliori dei Billboard Women in Music 2022

Dal discorso di Golnar Khosrowshahi, CEO di Reservoir Media, alla performance di Karol G, fino al messaggio di speranza per le nuove cantautrice di Olivia Rodrigo, i momenti più belli dell’evento

Autore Billboard US
  • Il3 Marzo 2022
I 12 momenti migliori dei Billboard Women in Music 2022

Olivia Rodrigo durante la sua performance ai Billboard Women in Music 2022

L’evento Billboard Women in Music 2022, organizzato allo YouTube Theater di Inglewood, California, ieri, mercoledì 2 marzo, ha premiato le migliori artiste, e non solo, dell’industria musicale. Tra queste Golnar Khosrowshahi, premiata come Executive of the Year, e l’astro nascente Olivia Rodrigo, che ha vinto il primo come Woman of the Year.

Dalle incredibili performance ai toccanti discorsi, ecco i migliori momento dei Billboard Women in Music di quest’anno.


La preghiera di Ciara per le donne e le ragazze dell’Ucraina

Ciara, vincitrice del Billboard Woman of the Year nel 2008, ha intrattenuto la folla come ospite della serata con le sue battute spensierate. Mentre il suo calore ha messo tutti a proprio agio, è stata la sua premura che alla fine ha conquistato gli spettatori, quando ha chiesto un momento di silenzio per l’Ucraina.

Phoebe Bridgers ha condiviso i riflettori con sua madre

Phoebe Bridgers si è assicurata che sua madre ricevesse la sua giusta dose di elogi dal pubblico. Prendendo la maggior parte del suo discorso per ringraziare sua madre, la cantante durante i Billboard Women in Music 2022 ha offerto un toccante tributo alla donna che l’ha aiutata a diventare la stella che è oggi. Bridgers ha detto: «Mi ha fatto sentire come se fossi Bob Dylan anche quando i miei testi erano davvero, davvero pessimi».


Anche H.E.R. durante i Billboard Women in Music ha ringraziato sua madre

Anche H.E.R., vincitrice del premio Impact Award, ha voluto dedicare a sua madre il suo discorso: «Voglio ringraziare mia madre per avermi insegnato a rimanere umile, ad avere i piedi per terra e a lavorare sodo».

Christina Aguilera e i “problemi” con il gobbo

Christina Aguilera è apparsa durante i Billboard Women in Music 2022 per parlare della copertina in NFT realizzata proprio in occasione dell’evento. Ma, mentre spiegava dove sarebbe stato venduto, si è dovuta fermare, fissando il Teleprompter (altro nome del gobbo, utilizzato per leggere testi nei programmi televisivi, ndr) e ridendo ha detto: «Oh m***a, è piccolo».

I consigli di Gabby Barrett durante i Billboard Women in Music

Nell’accettare il premio Rising Star Award ai Billboard Women in Music 2022, la cantante Gabby Barrett ha incoraggiato gli altri a non lasciare che gli hater facciano deragliare le loro ambizioni. «Ci saranno dei giorni in cui vorrete arrendervi completamente e vi sentirete assolutamente sconfitti, ma cercate di usare i commenti negativi e le situazioni che incontrate lungo la strada come carburante per andare avanti».

Saweetie, accettando il premio Game Changer, ha parlato di alcuni momenti turbolenti della sua carriera, ringraziando la sua famiglia e la sua squadra per averla sostenuta. Alla fine, inoltre, ha spiegato di preferire la “posizione scomoda” delle celebrità, perché preferisce “cambiare il tempo”, piuttosto che raccontarlo, come se fosse una meteorologa.


Olivia Rodrigo ha fatto una promessa alle nuove generazioni

Verso la fine del suo discorso, dopo aver accettato il premio come Woman of the Year ai Billboard Women in Music 2022, Olivia Rodrigo ha parlato delle difficoltà che si incontrano quando si è una giovane donna nell’industria musicale. Inoltre, ha fatto delle promesse alla giovani cantautrici che la stavano guardando: «A tutte le ragazze là fuori che stanno scrivendo canzoni ogni giorno sui loro diari nelle loro camere: sono costantemente commossa dalla vostra vulnerabilità e dalla vostra creatività e coraggio». E ha concluso: «Prometto che tutti qui oggi stanno lavorando per rendere questo mondo e questa industria un posto migliore per voi».

La preghiera per la pace di Bonnie Raitt

La vincitrice dell’Icon Award ha usato la sua performance e il suo discorso per parlare dela crisi in Ucraina. Dopo aver cantato Angel From Montgomery, Bonnie Raitt ha dedicato la sua esibizione alle donne ucraine. Durante la serata, inoltre, ha detto: «Il mio cuore è con il popolo dell’Ucraina. So che il popolo russo non è d’accordo con quello che viene fatto. Prego per tutte le persone che stanno lavorando duramente per la pace».

La speranza per il futuro: le parole di Golnar Khosrowshahi

Il CEO di Reservoir Media, vincitrice ai Billboard Women in Music 2022 del premio Executive of the Year, ha condiviso con il pubblico tutte le sue speranze per il futuro delle donne nell’industria musicale. «Incoraggio tutti noi a continuare a reclutare, fare da mentori e coltivare la prossima generazione di leader donne all’interno delle nostro organizzazioni. Tutto questo per far sì che, un giorno, riconoscere alla donne ruoli di leadership non sia più una necessità, ma la normalità».

Summer Walker ha portato un po’ di leggerezza ai Billboard Women in Music 2022

Prima di iniziare il suo discorso, dopo aver accettato il premio Chart Breaker, Summer Walker ha fatto ridere il pubblico. «Non sono proprio tipo da discorsi. Mi piacere tenerne di carini e veloci, ma oggi non sarà così» ha detto la cantante, tirando fuori un fogli di carta dal reggiseno.


Doja Cat vuole quella collana ORA

Doja Cat, vincitrice del premio Powerhouse Award, ha scherzosamente raccontato di voler distruggere il premio per poter prendere la collana che si trova all’interno, disegnata da Maggi Simpkins. E ha detto: «Questo è quello che fanno le ragazze».

La splendida performance di Karol G

Prima di accettare il premio come Rule Breaker ai Billboard Women in Music 2022, Karol G ha realizzato una splendida performance della sua El Barco, con una band di supporto tutta al femminile.

Share: