News

Blackpink: in arrivo il primo concerto nella realtà virtuale

Lo show sarà “un’estensione del tour in cui abbiamo messo tutto il cuore”, ha detto il gruppo K-pop in un comunicato

Autore Billboard US
  • Il16 Novembre 2023
Blackpink: in arrivo il primo concerto nella realtà virtuale

Le Blackpink sono in lizza per il nuovo premio “K-pop Touring Artist” dei Billboard Music Awards 2023, grazie al successo del loro “Born Pink World Tour”. Indipendentemente dal fatto che il quartetto si porti a casa o meno il premio domenica 19 novembre, le Blackpink daranno comunque ai fan un motivo per festeggiare con un regalo subito dopo Natale con il concerto in realtà virtuale “A VR Encore.

I dettagli del concerto in realtà virtuale delle Blackpink

Billboard ha condiviso in esclusiva i primi dettagli di “Blackpink: A VR Encore”. Per il primo concerto delle Blackpink in realtà virtuale, gli spettatori possono tornare allo speciale spettacolo finale del “Born Pink World Tour”, tenutosi nell’enorme Gocheok Sky Dome di Seul, dove hanno presentato dal vivo le loro hit finite nella Billboard Hot 100 come Pink Venom, Kill This Love e How You Like That, ma non sono mancate performance soliste di Jisoo, Jennie, Rosé e Lisa.

La società di produzione (vincitrice di Emmy Awards) The Diamond Bros. sta producendo e dirigendo il concerto di 70 minuti su misura per la realtà virtuale in collaborazione con Meta. Disponibili esclusivamente in VR all’interno della Music Valley di Meta Horizon Worlds, i possessori di visori Meta Quest VR in paesi selezionati avranno un biglietto in prima fila per l’esperienza social.

Le dichiarazioni

Siamo entusiasti di abbracciare il mondo dinamico della realtà virtuale. Ci consente di raggiungere un pubblico globale ancora più ampio e condividere la nostra musica in un modo completamente nuovo e coinvolgente”, hanno affermato le Blackpink in una nota. “Questo concerto in realtà virtuale non è solo uno spettacolo. È un’estensione del tour in cui abbiamo messo il nostro cuore. Non vediamo l’ora che possiate vedere la magia che abbiamo creato con The Diamond Bros. e Meta. E grazie ai nostri incredibili Blink (i fan del gruppo, ndt) per il vostro infinito supporto”.

Josh Diamond, regista e produttore esecutivo di The Diamond Bros., fa eco all’entusiasmo per l’importante collaborazione. “Le Blackpink sono un gruppo iconico e rivoluzionario. Poter catturare in realtà virtuale la loro performance a Seul, l’ultimo concerto del loro tour, è stato incredibile”, afferma. “Non potremmo essere più entusiasti di aver collaborato con Meta per questa straordinaria opportunità. Non vediamo l’ora che tutti possano partecipare!”.

Nel frattempo, Vishal Shah, vicepresidente di Metaverse presso Meta, sottolinea come “A VR Encore” cambi la tipica visione di un concerto. “Artisti come le Blackpink stanno trasformando il modo in cui gli appassionati di musica vivono le esibizioni e si connettono con i loro artisti preferiti”, aggiunge Shah. “Siamo entusiasti di presentare questa esperienza VR creativa e social di The Diamond Bros. in Horizon Worlds. Non vediamo l’ora che i possessori di Meta Quest prendano un posto in prima fila per questo fantastico show”.

Quando sarà “Blackpink: A VR Encore”

“Blackpink: A VR Encore” sarà presentato in anteprima in realtà virtuale martedì 26 dicembre alle 17 (ora di Los Angeles) in Meta Horizon Worlds. I partecipanti possono registrarsi subito all’evento, con i replay disponibili per un mese in Meta Horizon Worlds dopo il concerto.

Share: