News

Blackpink, nuovi Guinness dei primati per “How You Like That”

Con il successo del videoclip del loro ultimo singolo le Blackpink hanno conquistato tanti record e sono il gruppo femminile più ascoltato su Spotify

Autore Billboard US
  • Il1 Luglio 2020
Blackpink, nuovi Guinness dei primati per “How You Like That”

Blackpink. Courtesy Photo

La storica settimana delle Blackpink è stata premiata con una serie di Guinness dei primati.

Il video musicale di How You Like That del gruppo di ragazze sudcoreane ha raggiunto 86,3 milioni di visualizzazioni il 26 giugno, giorno in cui è uscito. Un numero sufficiente perché arrivassero a stabilire il record per il video più visto su YouTube in 24 ore, il video musicale più visto su YouTube in 24 ore e il video musicale di un gruppo k-pop più visto su YouTube in 24 ore.


Non è una settimana altrettanto bella per i compatrioti BTS, che erano i precedenti detentori del record in quelle categorie con il loro video di Boy With Luv insieme a Halsey. Il video era uscito nell’aprile del 2019. Boy With Luv ora non è più presente nel libro dei record .

Ma Jisoo, Jennie, Rose e Lisa non hanno chiuso con i record. La première live di How You Like That ha raggiunto un picco di 1,66 milioni di spettatori connessi nello stesso momento sulla piattaforma di streaming video. Così le Blackpink hanno stabilito un nuovo record per il numero più alto di spettatori simultanei per una première di un video su YouTube. Ma anche il record per il numero più alto di spettatori per la première di un video musicale su YouTube.


Le ragazze sono già il gruppo femminile più seguito su Spotify e il gruppo musicale con il maggior numero di abbonati su YouTube. Con questo titolo hanno eclissato il primato precedente dei One Direction. Lo riferisce il Guinness dei Primati.

Scritta da Teddy e Danny Chung, How You Like That pone fine alla pausa musicale di un anno delle Blackpink dall’EP Kill This Love del 2019, che ha raggiunto la #24 nella Billboard 200.

How You Like That dovrebbe essere inserita nel prossimo album in studio delle Blackpink. In soli cinque giorni, il video musicale ha raggiunto oltre 170 milioni di visualizzazioni.

Guarda qui il video di How You Like That delle Blackpink

Share: