News

Blanco & Mina: i loro album escono a una settimana di distanza, in entrambi il loro atteso duetto “Un briciolo di allegria”

Prima uscirà “Innamorato” il 14 aprile del cantante, dopo una settimana “Ti amo come un pazzo”, il nuovo disco di inediti della Tigre di Cremona

Autore Billboard IT
  • Il23 Marzo 2023
Blanco & Mina: i loro album escono a una settimana di distanza, in entrambi il loro atteso duetto “Un briciolo di allegria”

Blanco, foto di Chilldays

L’attesa per il secondo album di Blanco è quasi giunta al termine. Innamorato uscirà il 14 aprile per Island Records/Universal Music Italia e conterrà una traccia molto speciale. Stiamo parlando di Un briciolo di allegria, brano registrato insieme alla leggendaria e straordinaria Mina. Il duetto comparirà anche nel nuovo disco di inediti della cantante di Cremona, Ti amo come un pazzo, che sarà pubblicato la settimana successiva. Anche stavolta, il nuovo disco di Blanco è stato interamente prodotto dal fedelissimo Michelangelo.

Le voci su una vicinissima collaborazione tra Blanco e Mina si rincorrevano già da diverse settimane, non confermate ma nemmeno smentite da nessuno degli interessati. In passato, Mina aveva già dichiarato – tramite il figlio, Massimiliano Pani – di apprezzare particolarmente Blanco. «La sua canzone preferita è Brividi di Blanco e Mahmood», aveva detto Pani. Proprio a lui il cantante bresciano avrebbe proposto il brano da far arrivare a Mina, a cui è piaciuto così tanto da insistere per inciderla proprio insieme al giovane artista. La lavorazione del brano sarebbe avvenuta tra Milano e Lugano, città dove Mina vive lontano dai riflettori dalla fine degli anni 80.

L’artwork di Innamorato è uno scatto realizzato da Chilldays nel deserto Salar de Uyuni, in Bolivia, e l’album sarà disponibile in formato digitale, cd e vinile autografato.

Blanco, inoltre, presenterà i nuovi brani durante due date cruciali nella sua breve ma già ricchissima carriera: il 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 20 luglio allo Stadio San Siro di Milano. I biglietti sono già disponibili sul sito di TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

Share: