News

Blanco e Mina faranno un brano insieme

Il singolo anticipa il nuovo album del cantante e potrebbe uscire il 14 aprile

Autore Billboard IT
  • Il9 Marzo 2023
Blanco e Mina faranno un brano insieme

Blanco e Mina. Foto di Roberto Graziano Moro (Blanco) e Archivio PDU Music (Mina)

Blanco sta per tornare e per farlo in grande stile ha chiamato un’ospite davvero d’eccezione. Pare infatti che il prossimo singolo del vincitore di Sanremo 2022 sarà in collaborazione nientemeno che con Mina. Le voci sono trapelate nelle ultime ore, ma i dettagli sono ancora sconosciuti.

Secondo quanto riportato da QN e Il Messaggero, però, la data di uscita del nuovo brano di Blanco e Mina potrebbe essere più vicina del previsto: il 14 aprile. Il singolo anticiperebbe inoltre il secondo album del cantante, la cui data di release non è ancora stata svelata. Sarà inoltre contenuto nel nuovo disco di inediti di Mina.


In passato, Mina aveva già dichiarato – tramite il figlio, Massimiliano Pani – di apprezzare Blanco. “La sua canzone preferita è Brividi di Blanco e Mahmood”, ha detto Pani. Proprio a lui Blanco avrebbe proposto il brano da far arrivare a Mina, a cui è piaciuto così tanto da insistere per inciderla proprio insieme al giovane artista.

La produzione del nuovo singolo di Blanco e Mina è stata affidata a Michelangelo

La canzone è prodotta da Michelangelo, che ha contribuito a scriverne anche il testo. Il producer ha parlato della collaborazione e del “sogno avverato” anche nell’intervista rilasciata nelle ultime ore a Rockol. I tre starebbero lavorando tra Milano e Lugano, città in cui la Tigre di Cremona vive dalla fine degli anni ’80.


Share: