News

I Blur hanno annunciato una reunion per il 2023

A distanza di sette anni dall’ultimo concerto, l’iconica band britannica tornerà a suonare insieme l’8 luglio allo Stadio di Wembley a Londra

Autore Billboard IT
  • Il14 Novembre 2022
I Blur hanno annunciato una reunion per il 2023

Blur

Nelle ultime ore, i fan del britpop e dell’alternative rock britannico hanno ricevuto una bellissima notizia. E no, non stiamo parlando della reunion degli Oasis (recentemente negata categoricamente da Noel Gallagher, che ha definito un potenziale riavvicinamento artistico al fratello Liam come «una vacanza con la tua ex», o – in modo meno soft – come un «circo senza senso»), ma di quella di una band altrettanto iconica. Si tratta infatti dei Blur, che proprio oggi hanno annunciato un’attesissima reunion.

Lo storico gruppo di Colchester tornerà a suonare insieme la prossima estate. Più precisamente l’8 luglio, per un concerto evento allo Stadio di Wembley a Londra. Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree torneranno a calcare insieme il palco a distanza di sette anni dal loro ultimo concerto insieme. Nel 2015, infatti, anno di uscita del loro ultimo album – The Magic Whip – i Blur si erano riuniti per un’esibizione a sorpresa a Londra, e per l’occasione avevano suonato alcuni brani del loro repertorio. Ad aprire il concerto dei quattro la prossima estate saranno Slowthai, Self Esteem e i Jockstrap.


I membri dei Blur: «Tornare a suonare insieme sarà bellissimo»

A commentare il ritorno insieme sulle scene, sono stati gli stessi componenti della band. Damon Albarn, frontman dei Blur (e dei Gorillaz, con cui si è esibito proprio ieri sera agli MTV EMAs), ha dichiarato: «Amiamo suonare quei pezzi e crediamo sia arrivato il momento giusto per farlo». A lui si è unito anche il chitarrista Graham Coxon: «Non vedo l’ora di poter tornare a suonare con i miei fratelli e rifare quei brani pazzeschi. I live dei Blur sono sempre una cosa incredibile. Una buona chitarra, un ampli acceso e tantissime facce felici».

Alex James, bassista della band, ha aggiunto: «Succede sempre qualcosa di speciale quando siamo insieme in una stanza. Mi piace pensare che l’8 luglio lo Stadio di Wembley sarà la nostra stanza». Dave Rowntree, alla batteria, ha invece dichiarato che «Dopo il caos degli ultimi anni, tornare a suonare insieme in una giornata d’estate a Londra sarà bellissimo. Spero di vedervi tutti lì».


I biglietti per il concerto di Londra saranno disponibili a partire da venerdì 18 novembre.

Share: