News

Bob Dylan sorprende ancora: ascolta il nuovo “Rough and Rowdy Ways”

Ha passato una vita a stupire il suo pubblico e oggi lo fa di nuovo: Bob Dylan pubblica il suo disco di inediti, il primo da 8 anni a questa parte

Autore Billboard US
  • Il19 Giugno 2020
Bob Dylan sorprende ancora: ascolta il nuovo “Rough and Rowdy Ways”

Bob Dylan, foto di Jeffrey R. Staab/CBS via Getty Images

La carriera di Bob Dylan è ricchissima di sorprese. C’è stata, naturalmente, la sua decisione di presentarsi in versione elettrica al Newport Folk Festival nel 1965 e di farsi fischiare dal pubblico. In generale un continuo e incessante rifiuto da parte sua di giocare al gioco dello spettacolo.

L’elenco degli episodi curiosi nella carriera di Dylan è impressionante. Dal mantenere segreto il suo matrimonio per sei anni, al lancio di una marca di whisky, fino al sorprendente successo commerciale che fu il suo album di cover di Frank Sinatra.


Da oggi, venerdì 19 giugno, c’è una nuova sorpresa da aggiungere alla lista. Un nuovo album, Rough and Rowdy Ways, in cui esplora la vita, la morte e le tante possibili deviazioni che possono capitare in mezzo. È il suo primo LP di canzoni originali in otto anni.

L’ultimo sforzo dell’iconico 79enne si snoda su 10 brani e comprende i brani già pubblicati Murder Most Foul, I Contain Multitudes e False Prophet.


Il premio Nobel per la letteratura ha recentemente rilasciato un’intervista al New York Times, dove ha parlato del concetto di mortalità e da dove, soprattutto nel passato, avrebbe tratto ispirazione per il suo nuovo disco.

Ascolta qui il nuovo album di Bob Dylan.

Share: