News

Bocelli: annunciata la data di uscita del nuovo progetto “Believe”

Guarda direttamente alle virtù del cristianesimo Believe, il nuovo album di Bocelli fuori il 13 novembre e impreziosito dal suo Ave Maria

Autore Billboard US
  • Il30 Settembre 2020
Bocelli: annunciata la data di uscita del nuovo progetto “Believe”

Mark Seliger

Finalmente Andrea Bocelli sta tornando, pronto a servire un po’ di musica che sia di conforto all’anima.

Il tenore italiano ha annunciato oggi che il suo prossimo album Believe arriverà il 13 novembre via Sugar/Decca Records.


https://www.instagram.com/p/CFwoXykiRUf/

«Il concetto che sta alla base di Believe si basa su tre parole: fede, speranza e carità», ha detto Bocelli in un comunicato stampa. «Queste sono le tre virtù teologiche del cristianesimo, eppure – indipendentemente da qualsiasi credenza religiosa – sono anche le tre straordinarie chiavi per dare senso e completezza alla vita di ognuno di noi».

L’annuncio arriva pochi mesi dopo la commovente performance di Bocelli dalla storica cattedrale del Duomo di Milano. Lo speciale ha raggiunto un picco di più di 2,8 milioni di spettatori simultanei, che segna uno dei più grandi spettacoli musicali live stream di tutti i tempi, stando al rapporto Decca.


Believe, co-prodotto da Steven Mercurio e Haydn Bendall, è una raccolta di canzoni edificanti che hanno ispirato Bocelli nel corso della sua vita, e comprende due duetti con la cantante lirica Cecilia Bartoli, e uno con Alison Krauss, su Amazing Grace.

Andrea Bocelli ha composto le proprie interpretazioni di Ave Maria e Padre Nostro per l’album: «Non mi considero un compositore, tuttavia sono un musicista, e a volte mi vengono in mente melodie, con armonie essenzialmente complete», ha detto. «Musica che bussa alla porta della mia anima e che accolgo volentieri e poi libero mettendo la penna su carta».

Share: