News

Bruce Springsteen, Barley Arts: «Il concerto a Ferrara si farà»

Nonostante le polemiche e le richieste di spostare lo show a causa della grave ondata di maltempo che ha colpito l’Emilia Romagna nelle scorse ore, Bruce Springsteen stasera si esibirà al Parco Urbano Giorgio Bassani, dove sono attesi 50mila spettatori

Autore Billboard IT
  • Il18 Maggio 2023
Bruce Springsteen, Barley Arts: «Il concerto a Ferrara si farà»

Bruce Springsteen (fonte: ufficio stampa)

Il concerto di Bruce Springsteen previsto per stasera al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara ci sarà. A comunicarlo a Radio Freccia è stato Claudio Trotta, fondatore di Barley Arts e organizzatore dello show.

«In questi 15 giorni abbiamo avuto una grandissima esperienza di persone, di aziende e di tanta passione e amore per il proprio lavoro che ci hanno permesso oggi di essere in condizione, dal punto di vista dello spettacolo e dell’allestimento dell’arena, di essere in sicurezza e di essere tranquilli che quando apriremo le porte, il pubblico sarà servito in maniera adeguata e lo spettacolo si svolgerà regolarmente».


Nonostante la grave ondata di maltempo che nelle ultime ore sta colpendo molte aree dell’Emilia Romagna, nell’area dove si terrà la prima delle tre attesissime date di Bruce Springsteen in Italia si attendono 50mila spettatori.

«Siamo perfettamente consapevoli della situazione di disagio. Ma tutto quello che stiamo facendo, lo stiamo facendo nella massima sicurezza e nel massimo rispetto delle esigenze di tutti», ha continuato Claudio Trotta. «Ferrara non è zona rossa. Le scuole non sono state chiuse. Gli eventi meteo sono in esaurimento come indicano le previsioni e anche le istituzioni», assicura il promoter.


Bruce Springsteen a Ferrara, via libera dalla Commissione di vigilanza

A dare il via libera allo show di Bruce Springsteen anche la Commissione di vigilanza presieduta dalla Prefettura, con Comune, forze di polizia, 118 e vigili del fuoco. Tuttavia, le polemiche non accennano a sopirsi. Molti sui social hanno chiesto l’annullamento del concerto al sindaco Alan Fabbri e agli organizzatori, in segno di rispetto dopo i disastri provocati dall’alluvione nelle zone limitrofe. Inoltre, parecchi fan hanno deciso di rinunciare all’evento mettendo in vendita i propri biglietti.

Share: