News

Cardi B sbotta contro Madonna: «Non permetterti più di insultarmi»

La popstar ha menzionato la rapper in una riflessione sul suo libro, S.E.X. «Può benissimo esprimere la propria opinione senza usare stupide emoji e gettare merda», ha scritto la voce di WAP

Autore Billboard US
  • Il24 Ottobre 2022
Cardi B sbotta contro Madonna: «Non permetterti più di insultarmi»

Cardi B, Met Gala 2022

Cardi B non ha preso benissimo il fatto di essere stata menzionata da Madonna in una riflessione in occasione del trentesimo anniversario di S.E.X., il suo libro. Domenica mattina, la superstar e la rapper sono infatti state le protagoniste di un battibecco su Twitter. Cardi ha risposto a un post che Madonna aveva condiviso la sera prima su Instagram in cui ricordava il libro. Uscito nel 1992 in concomitanza con l’album Erotica, S.E.X. era stato un vero e proprio scandalo editoriale e allo stesso tempo aveva spinto le altre artiste ad esprimere liberamente la propria sessualità.

«Trent’anni fa ho pubblicato un libro che si chiamava S.E.X. C’erano foto di me nuda, uomini che baciano uomini, donne che baciano donne e di me che bacio tutti». Si legge sotto il post di Madonna. «Grazie a quel libro ora Cardi B può cantare sulla sua WAP. Kim Kardashian può posare sulle copertine col sedere di fuori e Miley Cyrus può cantare “I came in like a wrecking ball”». Ha poi chiosato con «Prego, bitches», accompagnato dall’emoji del pagliaccio.


La reazione di Cardi B

In una serie di tweet scritti domenica mattina e poi cancellati, Cardi B non le ha mandate di certo a dire a Madonna. «Ho omaggiato questa donna non so quante volte dal momento che sono cresciuta ascoltandola. Può benissimo esprimere la propria opinione senza usare stupide emoji e gettare merda». La rapper di New York ha accompagnato le sue parole con uno screen di un articolo di Billboard del 2018 in cui “pregava” Madonna. «Queste icone diventano una vera delusione quando entri nell’industria. Per questo mi faccio i fatti miei».

Alcuni utenti di Twitter hanno fatto notare a Cardi B il fraintendimento delle parole di Madonna, dal momento che non c’era assolutamente nulla di offensivo nei confronti della rapper, anzi, sottolineava come quel libro avesse esortato le artiste ad essere più libere.


«So esattamente cosa ha detto e lo capisco», ha risposto la rapper, «mi riferisco al tono con cui l’ha detto… Chiamarmi bitch dopo aver messo l’emoji del clown? Cazzo, no! Di’ quello che vuoi ma non permetterti mai più di insultarmi. Non mi importa chi sei, nessuno può mancarmi di rispetto, specialmente una donna bianca».

«Ho parlato con Madonna, è stato bellissimo». La pace

Dopo le parole di Cardi B, il fondatore dell’Hollywood Unlocked, Jason Lee, ha scritto su Twitter di essere stato al telefono con la rapper e Madonna e di aver sentito le due scambiarsi opinioni sulla vicenda e esprimere stima e affetto reciproci. Subito dopo, sia Cardi B che Madonna hanno condiviso le stesse cose su Twitter. «Ho parlato con Madonna, è stato bellissimo. Passate una buona giornata e siate prudenti alla guida!», ha scritto la rapper. «Ti amo Cardi, sempre è stato e sempre sarà», ha aggiunto Madonna.

Nel 2018, Cardi B si era entusiasmata dopo aver incontrato Madonna, il suo idolo, all’afterparty degli Oscar. La popstar aveva posato con la rapper e Kim Kardashian. «Ho incontrato Madonna, l’idolo della mia vita. Non posso credere di essermi esibita al suo evento, per me è stata la performance più importante di sempre», aveva scritto Cardi B. «Sono cresciuta con mia madre ascoltando Madonna per ore e ore. Ho portato Material Girl al saggio delle matricole al liceo. L’ho ascoltata durante tutti gli shooting per avere una super self confidence e l’ho sempre menzionata in ogni mia intervista. La cosa migliore è che lei è stata ciò che ho sempre voluto essere. Sono così felice».

Share: