News

Céline Dion verso il ritiro: la malattia peggiora

Le condizioni di salute della cantante canadese sarebbero peggiorate al punto da non permetterle di esibirsi più in pubblico

Autore Billboard IT
  • Il21 Agosto 2023
Céline Dion verso il ritiro: la malattia peggiora

Denise Truscello for CDA Productions

Le ultime notizie sulla malattia di Céline Dion hanno non poco preoccupato i suoi fan (e non solo). Secondo fonti molto vicine alla cantante canadese, infatti, le sue condizioni di salute avrebbero visto un peggioramento tale da non permetterle più di esibirsi in pubblico, portandola dunque verso il ritiro definitivo dalle scene.

La malattia di Céline Dion

Da tempo Céline Dion soffre di una rarissima patologia neurologica (colpisce infatti solo una persona su un milione), la sindrome della persona rigida, che – tra le altre cose – causa spasmi, dolori muscolari e difficoltà a reggersi in piedi. «Ha difficoltà a camminare, la sua schiena è diventata curva e gli spasmi muscolari, a volte, sono insopportabili», hanno dichiarato al National Enquirer fonti vicine alla cantante. Anche uscire di casa brevemente sarebbe per Céline Dion una fatica insormontabile.

La cancellazione del tour fino al 2024

Già a maggio la cantate aveva dovuto annullare tutti i suoi concerti previsti fino al 2024, rassicurando i suoi fan sul fatto che nonostante la malattia, non si sarebbe arresa. «Mi dispiace tanto deludervi ancora una volta. Sto lavorando sodo per ritornare in forze, ma sostenere un tour può essere molto difficile anche quando sei al 100%. Anche se mi spezza il cuore, è necessario annullare tutto ora finché non sarò davvero pronta per tornare di nuovo sul palco», aveva scritto Céline Dion. «Voglio però che sappiate che non mi arrendo e che non vedo l’ora di rivedervi!», aveva aggiunto l’artista, attorno alla quale si è raccolta tutta la sua famiglia.

A dare aggiornamenti sulle condizioni di salute di Céline Dion era stata infatti la sorella, che solo qualche settimana fa aveva dichiarato che, purtroppo, non è ancora stata trovata una cura che funzioni. Ma la speranza di una possibile guarigione resta sempre accesa.

L’ultima volta che Céline Dion era apparsa in pubblico risale a due anni fa.

Share: