News

Coachella, niente festival ad aprile ma arriva il documentario: guarda il trailer

A causa del lockdown, il festival non aprirà le danze il 10 aprile ma simbolicamente in quella data sarà pubblicato il documentario Coachella: 20 Years in the Desert. Guarda qui il trailer ufficiale

Autore Billboard IT
  • Il31 Marzo 2020
Coachella, niente festival ad aprile ma arriva il documentario: guarda il trailer

Il trailer si apre giustamente con le nuove leve del mainstream – Billie Eilish, Travis Scott, Post Malone – e va a ritroso con i grandi che hanno segnato la sua storia ventennale. Madonna, Beyoncé, Radiohead, Guns N’Roses, AC/DC. Fino a Moby, che si esibì nella primissima edizione del Coachella, nel 1999, e che confessa: «L’idea di fare un festival in mezzo a un deserto era notevole, ma non mi aspettavo che funzionasse». A causa del lockdown, il festival non aprirà le danze il 10 aprile ma simbolicamente in quella data sarà pubblicato il documentario Coachella: 20 Years in the Desert.

Il film sarà disponibile gratuitamente dalle 9 di mattina (a mezzanotte, nel fuso orario della California) su YouTube. Ovvero quando normalmente il festival avrebbe aperto i propri cancelli. Il documentario intende ripercorrere i vent’anni di avventura del celebre mega-evento di Indio, dalle origini indie e do-it-yourself fino allo status di festival globale capace di rivaleggiare in prestigio con il britannico Glastonbury.


Nell’attesa del film completo, è stato pubblicato il trailer ufficiale, che potete vedere qui sotto.

Le nuove date del Coachella sono dal 9 all’11 e dal 16 al 18 ottobre. I biglietti sono disponibili qui.


Guarda il trailer di Coachella: 20 Years in the Desert



Share: