News

Dave Grohl ha raccontato che sono 20 anni che non sente e deve leggere il labiale

Il frontman dei Foo Fighters, durante un’intervista, ha parlato dei suoi problemi d’udito che vanno avanti da moltissimo tempo

Autore Billboard IT
  • Il22 Febbraio 2022
Dave Grohl ha raccontato che sono 20 anni che non sente e deve leggere il labiale

Dave Grohl, foto di Gina Wetzler/Redferns

Dave Grohl, durante la sua apparizione al The Howard Stern Show, ha parlato della sua perdita dell’udito, spiegando di aver letto il labiale per anni. Inoltre, ha raccontato che le mascherine, indossate da tutti a causa della pandemia da Covid, gli ha causato ulteriori problemi negli ultimi due anni.

Il frontman dei Foo Fighters, durante l’intervista, ha spiegato l’impatto che il problema d’udito ha sulla sua vita. Grohl ha però sottolineato che in qualche modo il disturbo non ha influenzato la sua capacità di fare musica.


«Se tu fossi seduto accanto a me proprio qui a cena, non capireiuna c***o di parola per tutto il tempo» ha detto Dave Grohl durante l’intervista.

E ha aggiunto: «La cosa peggiore di questa m***a di pandemia è la gente che indossa le mascherine. Ho letto il labiale per tipo 20 anni… Sono un musicista rock. Sono sordo, c***o. Non riesco a sentire quello che dici».


Nonostante la sua condizione, il frontman dei Foo Fighters ha spiegato che decenni di esperienza nell’industria musicale gli hanno permesso di riuscire a riconoscere ancora finemente i suoni quando si trova in studio.

«Quando andiamo a fare un disco, e stiamo mixando un album, posso sentire le più piccole cose» ha spiegato Dave Grohl. «Le mie orecchie sono ancora sintonizzate su certe frequenze. Nel mix riesco a sentire tutte le minuzie che abbiamo fatto per quella canzone». Dave Grohl, inoltre, ha spiegato che riesce ad esibirsi anche senza indossare gli auricolari, spiegando che dopo 31 anni si sente confident nel non usarli.

Share: