News

Diodato, “Così speciale” è il nuovo album in uscita il 24 marzo

Il disco arriva a distanza di tre anni da “Che vita meravigliosa” e sarà anticipato dalla title track in uscita il 3 marzo. Il tour in Italia e in Europa partirà il 15 aprile

Autore Billboard IT
  • Il28 Febbraio 2023
Diodato, “Così speciale” è il nuovo album in uscita il 24 marzo

Diodato, foto di A. Albi

A tre anni di distanza da Che vita meravigliosa, Diodato è pronto a tornare con un nuovo album, Così speciale, in uscita il 24 marzo per Carosello Records. Il disco, composto da dieci tracce, sarà anticipato dalla title track in uscita il 3 marzo. Un ballad in cui Diodato canta la consapevolezza di aver vissuto qualcosa di importante e la celebrazione di un tempo ormai andato.

L’artwork di Così speciale è stato realizzato da Paolo De Francesco, che richiama Flowers, l’iopera dell’artista giapponese Tetsumi Kudo. Una figura cruciale nello sviluppo dell’Anti – Arte degli anni ’50 a Tokyo.


Dopo il successo della tournée negli Stati Uniti, Diodato porterà il suo nuovo album in un tour che partirà il 15 aprile e toccherà non solo l’Italia, ma anche l’Europa. Dieci le date prodotte e organizzate da OTR Live: Padova (15 aprile), Milano (20 aprile), Torino (22 aprile), Bologna (27 aprile). Il cantautore si sposterà poi oltre i confini del nostro Paese. L’11 maggio sarà la volta di Madrid, poi toccherà a Berlino (18 maggio), Parigi (20 maggio), Amsterdam (26 maggio) e Praga (27 maggio). E Roma per il gran finale, previsto per il 27 luglio. I biglietti sono disponibili su TicketOne e sul sito di OTR Live.

Di seguito, la tracklist di Così speciale, il nuovo album di Diodato in uscita il 24 marzo.


  1. Ci vorrebbe un miracolo
  2. Così speciale
  3. Ormai non c’eri che tu
  4. Che casino
  5. Occhiali da sole
  6. Buco nero
  7. Ci dobbiamo incontrare
  8. Se mi vuoi
  9. Lasciati andare
  10. Vieni a ridere di me
Share: