News

Diodato: “Un’altra estate” nel suo nuovo videoclip

Diodato ha pubblicato la clip del suo singolo estivo. E intanto ha aggiunto una nuova data al suo tour Concerti di un’altra estate

Autore Billboard IT
  • Il30 Giugno 2020
Diodato: “Un’altra estate” nel suo nuovo videoclip

Diodato. Credit: Jacopo Brogioni

Un tempo sospeso e una spiaggia deserta che porta dritta al mare. Diodato ha pubblicato oggi, martedì 30 giugno, il videoclip del suo nuovo singolo, Un’altra estate.

Nella clip – prodotta da Borotalco TV – Diodato riflette su cosa rappresenti l’estate, tempo dell’anno che tutti noi aspettiamo con grande trepidazione. Anche in questo 2020. Nonostante le restrizioni ancora attive per contenere la diffusione del Coronavirus.


Mentre si avvicina al mare – inteso come obiettivo ma pure come luogo dove poter ripartire, ricaricarsi e inaugurare un nuovo percorso – Diodato si sveste dei suoi indumenti così pesanti, che gli rendono difficile la camminata. Per arrivare a ripartire è necessario togliersi tutto ciò che è superfluo. Bisogna, insomma, avere il coraggio di lasciare andare ciò che ci fa sentire protetti ma che, forse, ci impedisce di essere veramente liberi.

Un’altra estate è il brano dell’estate dell’artista e suona veramente come un tormentone alternativo, con il suo sound semplice e appassionato.


Quest’estate Diodato porterà in giro per l’Italia il suo tour Concerti di un’altra estate, appuntamenti live inediti nel completo rispetto delle norme. Ecco le date e qui le informazioni.

Le date del Concerti di un’altra estate di Diodato

4 luglio: Musicastelle Outdoor, Valle d’Aosta, concerto pomeridiano (sold out)

25, 26 e 27 luglio: Roma, Cavea dell’Auditorium Parco della Musica

4 agosto: Indiegeno Fest, Teatro di Tindari, concerto all’alba (sold out)


15 agosto: Cinzella Festival, Grottaglie (TA)

Guarda qui il videoclip di Un’altra estate di Diodato

Share: