News

È ufficiale: i Canova si sono sciolti, l’annuncio sui social

La notizia sta circolando da qualche ora e purtroppo è vera: i Canova non saranno più una band e lo hanno scritto su Instagram

Autore Billboard IT
  • Il27 Luglio 2020
È ufficiale: i Canova si sono sciolti, l’annuncio sui social

Canova - Goodbye Goodbye - 2

“Sarà per tutti un brutto colpo ma abbiamo deciso di fermare qui i Canova. È stata una bellissima storia d’amore. Siamo cresciuti insieme passando anni meravigliosi, dai garage ai grandi palchi, dal nulla a tutto ed è stato perfetto così”. C’è poco da aggiungere: i Canova, band indie-milanese, si sono sciolti.

L’annuncio è arrivato qualche ora fa sui social e non ci sono nemmeno troppe spiegazioni. “Abbiamo bisogno di un cambiamento nelle nostre vite”, hanno scritto.


La band avrebbe dovuto pubblicare un disco, di cui erano stati già pubblicati alcuni singoli (ci hanno raccontato la genesi durante il lockdown di Tutti uguali nel corso di un’intervista) che saranno raccolti in un vinile in uscita dopo l’estate, e un tour di cui erano state già annunciate le date (informazioni sui rimborsi dei biglietti nei prossimi giorni). 

https://www.instagram.com/p/CDJFs6slwj8/

L’album d’esordio dei Canova è uscito nel 2013,  Avete ragione tutti, seguito nel 2019 da Vivi per sempre. Il gruppo era formato dal cantante Matteo Mobrici, il chitarrista Fabio Brando, il batterista Gabriele Pina. Il bassista Federico Laidlaw aveva lasciato la band l’anno scorso.


Share: