Ed Sheeran prepara il video di “2Step”, che ha girato a Kiev l’anno scorso
L’anteprima del video della traccia, nella sua versione remix con Lil Baby, mostra centinaia di comparse muoversi a tempo di musica
Ed Sheeran pubblicherà il video per il remix del suo brano 2Step, dall’album = (Equals), venerdì, 22 aprile. La nuova versione del brano, che include Lil Baby, è il quinto singolo del quinto album di Sheeran, e il video ha un significato molto speciale per il cantante.
Secondo un’anteprima, la clip è stata girata a Kiev, in Ucraina, l’anno scorso, ben prima che Vladimir Putin muovesse guerra alla nazione nel febbraio 2022. Il conflitto ha fatto precipitare l’Ucraina in una sanguinosa battaglia per la sopravvivenza. Un conflitto che ha ucciso più di 2.000 ucraini fino ad oggi e ferito quasi 3.000.
Ed Sheeran e l’importanza del video di “2Step”
Secondo Ed Sheeran, il video verrà rilasciato venerdì mattina e i proventi dei guadagni su YouTube andranno all’appello umanitario dell’Ucraina alla Commissione Emergenza Disastri (DEC). Nell’anteprima, migliaia di persone si esibiscono in passi di danza coordinati in una piazza del centro della città. Il cantante cammina sulle strisce pedonali e Lil Baby fa la sua strofa in mezzo a una marea di persone che simula onde, inginocchiandosi.
In un post di Instagram che annuncia il video, Ed Sheeran ha scritto “abbiamo girato il video di 2step l’anno scorso a Kiev. Anche se era la mia prima volta lì, ho subito amato la gente e il posto. Non c’era alcun segno dell’orrore che stava per arrivare in Ucraina e il mio cuore va a tutti lì”.
La settimana scorsa, J Balvin e Ed Sheeran sono riusciti a piazzarsi al numero 1 della classifica Latin Airplay di Billboard (datata 16 aprile) quando Sigue ha preso il primo posto dalla loro altra recente collaborazione, Forever My Love.
Ed filmed the 2step video last year in Kyiv. The video comes out 5am on Friday this week and proceeds from the YouTube streams will go to the DEC’s Ukraine appeal. ?? pic.twitter.com/ZqmLhfucjp
— Ed Sheeran HQ (@edsheeran) April 18, 2022