News

Ed Sheeran ha pubblicato i primi tre videoclip di “Autumn Variations” girati dai fan

Il cantautore britannico rilascerà i videoclip delle restanti 11 tracce del suo ultimo album nelle prossime settimane. I registi provengono da tutto il mondo, anche l’Italia protagonista

Autore Billboard IT
  • Il22 Novembre 2023
Ed Sheeran ha pubblicato i primi tre videoclip di “Autumn Variations” girati dai fan

Foto di Timothy Norris/Getty Images

Ed Sheeran ha lanciato sul suo canale YouTube ufficiale i primi tre video musicali di Autumn Variations, il suo utimo album uscito lo scorso 29 settembre. Il cantautore britannico, all’inizio di questo autunno, aveva chiesto ai suoi fan, distribuiti in tutto il mondo, di creare dei videoclip originali. Uno per ognuna delle 14 tracce del suo ultimo disco. Lui stesso ha poi selezionato i vincitori tra le oltre 4mila proposte arrivate da ben 75 Paesi diversi.

«Ho composto Autumn Variations per i fan e ho davvero voluto portarli in questo album. Ero curioso di vedere come interpretavano la musica, così ho deciso di chiedere ai miei fan di tutto il mondo di fare dei video per ogni traccia dell’album. Ci sono state così tante presentazioni meravigliose e sono molto felice di annunciare che lancerò tutti i 14 video fatti dai fan nelle prossime settimane, iniziando con That’s On Me» ha scritto Ed Sheeran pubblicando il primo video musicale di quella che, a tutti gli effetti è una serie a puntate.

Al video di That’s On Me, girato dalla brasiliana Beatriz Santamaria Pinha, è seguito quello di American Town, diretto dallo statunitense Michael Lamhang. «Angie e io siamo stati insieme quasi 10 anni – e la musica di Ed è stata lì ad ogni passo della nostra storia. American Town è stata la canzone perfetta per descrivere la nostra avventura – per dimenticare tutte le brutture del mondo che ci circonda e concentrarsi su ciò che conta di più» ha raccontato il regista.

Ed Sheeran, oggi il video di Midnight dal Giappone e poi anche l’Italia

Il terzo video musicale pubblicato oggi è Midnight: la canzone di Ed Sheeran è stata portata sullo schermo da Meg Igarashi, proveniente dal Giappone. I prossimi due appuntamenti sono già programmati. Grande attesa per il video di Plastic Bag, diretto dall’italiana Laura Days. La data di pubblicazione di quest’ultimo non è ancora stata resa nota.

Ed Sheeran sarà protagonista del suo prossimo tour mondiale, Mathematics Tour, che farà tappa anche in Italia. I due concerti saranno l’8 giugno (già sold out) e il 9 giugno al Lucca Summer Festival. I biglietti per la seconda data sono disponibili su TicketOne.

Share: