News

Da Gazzelle a Ele A, le migliori nuove uscite di oggi

Tra le release di questa settimana anche i nuovi singoli di Roshelle, Tame Impala e Nerissima Serpe con Low Red

Autore Billboard IT
  • Il10 Marzo 2023
Da Gazzelle a Ele A, le migliori nuove uscite di oggi

Ele A, foto di Ilaria Passano

La primavera si avvicina a passi lunghi e ben distesi, e questo vuol dire solo una cosa: musica fresca come la brezza e la birretta del tardo pomeriggio, mentre con gli amici defatichi dagli impegni della giornata appena passata e ti prepari all’arrivo del weekend. Lo sappiamo, questo venerdì è dominato da giusto un paio di nuove uscite enormi: il nuovo singolo dei Depeche Mode, My Cosmos Is Mine, il ritorno di Laura Pausini (protagonista della nostra nuova cover story che potete leggere qui) con Un buon inizio e il nuovo attesissimo album di una rinata Miley Cyrus, Endless Summer Vacation (magari Miley, magari).

Ma siccome non vorremmo mai lasciarvi a corto di novità, questo venerdì abbiamo selezionato cinque nuove uscite che non potete assolutamente perdervi. Tipo il nuovo singolo di Ele A (che faticherà ad uscire dalle vostre playlist), il ritorno di Roshelle e la sassata bollente di Nerissima Serpe e Low-Red. Ma anche i nuovi brani di Gazzelle e Tame Impala. La colonna sonora per il vostro weekend è servita.


Ele A – Uno9999

Prima di mettere in play il nuovo singolo di Ele A, contate fino a Uno9999: potrebbe creare dipendenza. E infatti, da quando è uscita (mercoledì) la stiamo ascoltando a ripetizione. Atmosfere drum&bass, una spruzzata di UK Garage e un evidente background hip hop sono gli ingredienti per quella che potrebbe diventare la vostra nuova fissa del fine settimana e non solo. Segnatevi il nome di questa ragazza classe 2002: nella notte sfuocata e frenetica della città che un po’ ti spacca e un po’ ti culla, c’è una nuova stella decisamente luminosa.

Gazzelle – Idem

A Milano può accadere di tutto, anche incontrare per strada un dinosauro che distribuisce volantini con la domanda “E se il mondo finisse domani?”. Tranquilli, la fine del mondo è (forse) ancora lontana, ma il nuovo singolo di Gazzelle, Idem, è vicinissimo. Anzi, è proprio qui, e arriva nelle nostre playlist (e nelle nostre nuove uscite) per ricordarci che dagli angoli bui in cui ci rifugiamo c’è sempre una via d’uscita. L’avete già imparata a memoria per cantarla all’Olimpico?


Roshelle – Nella tana del mostro

Era un po’ che Roshelle mancava tra le nuove uscite, e oggi torna con un brano che sembra voler segnare una nuova traiettoria artistica. Scordatevi la ragazza sbarazzina di Porta Venezia, perché con Nella tana del mostro, Rossella esplora sonorità molto più scure di quelle a cui ci ha abituati. Il brano sembra dare inizio ad una metamorfosi, un filone artistico più profondo. “È una vita che mi faccio domande su me stessa” dice Roshelle “a a volte tutto questo mi fa paura. Ma ho capito che entrare nella tana del mostro è l’unico modo per trovare le risposte che cerco”. E noi vogliamo saperne di più.

Tra le nuove uscite di questo venerdì anche i nuovi singoli di Tame Impala e Nerissima Serpe con Low Red

Nerissima Serpe ft. Low-Red – Pietre roventi

Un singolo che scotta come le Pietre roventi ed è grezzo come i diamanti quello pubblicato oggi da Nerissima Serpe e Low-Red, uniti in un pericolosissimo asse Pavia-Sassari per un banger che erutta stile, attitudine e flow da ogni bocca. “Nella scena rap stiamo lasciando un segno dei denti”, e noi confermiamo: infatti, qualora ancora non l’aveste fatto, tenete d’occhio la Nuova Sardegna, movimento di cui Low-Red fa parte insieme a Sgribaz, Praci e Enomoney. Noi vi abbiamo avvisato.

Tame Impala – Wings Of Time

Stai giocando a Dungeons & Dragons, il dado segna il numero 10: “esce Wings Of Time, il nuovo singolo dei Tame Impala, ascolti o skippi alla prossima?”. Un bivio che per i giocatori più accaniti oggi potrebbe diventare realtà. Il brano è stato concepito all’interno di un castello come colonna sonora al film dedicato al gioco fantasy D&D, e potrebbe arricchire la vostra avventura. Che fare dunque? La scelta spetta a voi. Noi, nel dubbio, premiamo play.

Share: