News

Il “Natale in Trincea” di Elio e le Storie Tese

La nuova canzone del gruppo vede la collaborazione dei Neri per Caso: «Un must per questi tempi bellicosi!»

Autore Billboard IT
  • Il6 Dicembre 2024
Il “Natale in Trincea” di Elio e le Storie Tese

«Una nuova canzone degli Elio e le Storie Tese? Una nuova canzone natalizia degli Elio e le Storie Tese?! Chi se l’aspettava? Nessuno! Nemmeno gli Elio e le Storie Tese, che di canzoni dedicate al Natale pensavano di averne già scritte abbastanza… E invece eccola qua!». Eh sì, gli Elio e le Storie Tese ci regalano delle festività alternative con il loro nuovo singolo Natale in trincea. Il brano, pubblicato oggi venerdì 6 dicembre, vede la collaborazione dei Neri per Caso e segna il ritorno del gruppo sulle scene dopo il tour di questa estate nelle piazze italiane.

«Lo Spirito Natalizio latita, proprio come la neve che non scende più? Gli esseri umani sono sempre più nervosetti? Ecco la soluzione: una trincea per tutti! Ma non le trincee di una volta, tristi e fangose: una trincea moderna, pratica, confortevole, tecnologica, adatta a mamme, nonne, grandi e piccini! Il dono perfetto per un Natale in santa pace!» annuncia il gruppo.

La nuova canzone degli Elio e le Storie Tese intitolata descrive nel dettaglio un «prodigio del Made in Italy, leggero, tecnologico, dal design accattivante, adatto a tutta la famiglia». Si tratta di una “trincea portatile «un must per questi tempi bellicosi!».

«Potrete ascoltare Natale in trincea […] e acquistare la vostra trincea personale con lo sconto del 40% (fino a esaurimento scorte o conflitti)! Attenzione: i primi 100 acquirenti avranno in regalo anche lo speciale kit “razione K + Banana split per 15 persone” per un favoloso cenone ipogeo!  E…un Buon Natale dagli Elio e le Storie Tese!» ironizza il gruppo.

Il 2024 di Elio e le Storie Tese

Natale in trincea segna la conclusione perfetta di un anno ricco di impegni per Elio e le Storie Tese. Dopo lo spettacolo teatrale Mi resta solo un dente e cerco di riavvitarlo che li ha portati in giro per l’Italia da settembre a dicembre del 2023 con 40 date, la band è poi tornata a esibirsi dal vivo quest’estate.

Tra le varie iniziative anche il Concertozzo che per la terza edizione di quest’anno si è svolto allo stadio di Monza. Duarante l’evento all’insegna dell’inclusività, per la prima volta a livello mondiale, tutto ciò che riguardava la somministrazione di cibi e bevande è stata gestita da associazioni di e per ragazzi autistici.

Share: