News

Eminem: “Mr. Morale & The Big Steppers” di Kendrick Lamar l’ha lasciato senza parole

In un Tweet in cui ha taggato Dr. Dre, Slim Shady ha detto che il nuovo lavoro del rapper di Compton è “fottutamente pazzesco”

Autore Billboard US
  • Il16 Maggio 2022
Eminem: “Mr. Morale & The Big Steppers” di Kendrick Lamar l’ha lasciato senza parole

Eminem e Dr. Dre, foto di Rob Carr/GI

Eminem sa cosa ci vuole per mettere insieme un album hip-hop considerato un “instant classic”. Così, quando ha finito di ascoltare il nuovo caleidoscopico album di Kendrick Lamar, Mr. Morale & The Big Steppers, ha avuto da dire la sua.

In realtà, aveva una sola parola: “speechless”, senza parole. Ecco cosa ha scritto Eminem, prossimo ad entrare nella Rock and Roll Hall of Fame, al suo amico e mentore Dr. Dre. “Yo Dr. Dre, questo album di Kendrick è fottutamente pazzesco. Sono senza parole“, ha scritto il rapper.



Dopo aver pubblicato l’album venerdì, K-Dot si è tenuto impegnato questo fine settimana, pubblicando il video della canzone N95, diretto dal rapper in collaborazione con Dave Free. In esso, Kendrick è raffigurato mentre si libra in una posa da crocifisso sulle onde dell’oceano, mentre un bambino guarda dalla spiaggia. Il video, della durata di tre minuti e mezzo, passa dai colori al bianco e nero mentre il rapper passa da una serie di ruoli, tra cui un pianista circondato da belle donne e un uomo che fa un intenso allenamento sul tetto di un edificio.

Prima dell’uscita dell’album, Kendrick Lamar ha pubblicato il video di The Heart Part 5, con un deepfake in cui il volto del rapper si trasforma in quelli di O.J. Simpson, Kanye West, Jussie Smollett, Kobe Bryant, Will Smith e Nipsey Hussle.


Eminem ha vissuto in prima persona l’arte di K-Dot. I due hanno infatti condiviso il palco dell’halftime show del Super Bowl di quest’anno, esibendosi insieme a Dr. Dre, Mary J. Blige, Snoop Dogg, 50 Cent e Anderson .Paak.

Share: